UA-107692586-1
30 Ottobre 2020

Triplo volo del DC10 sul 5-1 al Binasco

A una settimana dalla ripresa del campionato sono buone le risposte della squadra per certi versi rivoluzionata da mister Gallanti dopo gli innesti del mercato invernale: la formazione del primo tempo ha proseguito l'esperimento del 4-2-3-1- già provato nell'amichevole contro Carducci, mentre nella ripresa una totalmente inedita difesa a 3 con Lasagni, Colombo e Fiammenghi e un centrocampo dinamico a supportare gli attaccanti.

Prima del gol che sblocca la partita i gialloblu hanno alcune buone opportunità con Angiolini chiuso dal portiere al momento del tiro e con Sow che manda a lato un destro teso; clamorosa è la palla gol che manca Trovato con il tocco al volo che termina sul fondo quando si trova davanti al portiere ospite, che successivamente blocca a terra anche il colpo di testa di Savoia.
Il vantaggio lo realizza Ibra al 38' sull'azione in ripartenza di Angiolini che palla al piede dalla nostra metà campo arriva al limite e apre a sinistra per Sow che infila il portiere del Binasco.


Nella ripresa occupiamo stabilmente la metà campo ospite e ci mostriamo più incisivi, trovando il raddoppio dopo 8 minuti sul gran lancio di Bandini che pesca Convertino in area sulla destra, la rasoiata del DC10 in diagonale è imprendibile.
Gol della bandiera dei rossoblu al 13' ma a metà ripresa ristabiliamo le distanze con un'azione prolungata che comincia con il sinistro a giro di Convertino che centra la traversa, il portiere poi smanaccia mandando sul palo, la palla resta in area e viene recuperata da Bandini che appoggia al centro per Trovato bravo a realizzare in girata: tutto molto bello.
Un assist di Angiolini, due di Bandini: al 30' è la volta di Ibra con un cross perfetto raccolto di testa da Convertino per il 4-1 ed al 36' l'incontro si chiude con il terzo volo del DC10, la tripletta di Conve arriva dal dischetto e con questa rete si chiudono i giochi.

Giovedi alle 20.30 amichevole contro Certosa

ASSAGO - VIRTUS BINASCO: 5-1

Assago 1°tempo: Burchielli, Bandini, Fiorani, Fiammenghi, Savoia, Borgese, Beretta, Putignano, Trovato, Sow, Angiolini

Assago 2°tempo: Vicentelli, Lasagni, Colombo, Fiammenghi, Mancosu, Putignano, Borgese, Spinelli, Bandini, Trovato, Convertino,



Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it