UA-107692586-1
27 Ottobre 2020

Ultimo test: pari 2-2 col Vistarino

Ultimo test prima delle gare ufficiali, l’Assago ha ospitato il Vistarino (Promozione) e ne è uscita una bella gara che soprattutto nei primi 45’ è stata ricca di occasioni con la nostra squadra a farsi preferire per intraprendenza e velocità.
La partita si sblocca al 12’ quando un rigore piuttosto generoso viene trasformato da Putignano ma il vantaggio dura soli 8 minuti quando gli ospiti ci infilano per vie centrali.
Da qui in avanti però è solo Assago se si eccettua un ribaltamento di fronte che porta gli ospiti ad un 2 contro 2 fortunatamente concluso debole con Ghirardelli a bloccare agilmente.

Al 24’ cross dalla sinistra di Putignano, Iacuaniello di testa trova bene l’angolino ma non riesce a dare la giusta forza e il portiere può bloccare; Puti ci prova anche poco più tardi con un destro a fil di palo.
Assago nuovamente avanti al 34’ sul corner di Rossi calciato sul primo palo dove Sorrenti si fa trovare pronto per il tap-in.
Al 41’ la miglior azione gialloblu è frutto di una ripartenza ben gestita che si è conclusa con il tiro di Bortolotti a sfiorare il palo.
Finale di primo tempo con squadre più lunghe, ancora Bortolotti ha una grandissima occasione solo a centro area ma spara alto; il vivacissimo primo tempo termina al 47’ con altre due buone opportunità per la nostra squadra con Bandini e ancora con Bortolotti.

La ripresa resta su ritmi alti ma con meno emozioni, la vivacità è più agonismo che occasioni.
Per noi a provarci è Scorti con una punizione dai 25 metri di pochissimo alta sopra la traversa mentre per il Vistarino sono due le occasioni, la prima al 14’ quando perdiamo l’uomo sulla destra, la conclusione sul primo palo è tesa ma Guasco c’è e ancora il nostro portiere si rivela provvidenziale al 35’ respingendo un tiro da breve distanza.
Poche palle per Patrick, ma ne ha una buona al 39’ che termina sul palo interno per poi attraversare la linea di porta senza entrare in rete.
La vittoria sfuma nel finale quando l’attaccante ospite si libera al tiro in area e realizza sul secondo palo.

Finisce con un pari 2-2 e in definitiva un test positivo, squadra pronta per le gare ufficiali.

ASSAGO: Ghirardelli(1’st Guasco), Bandini(3’st Paci), Trimboli, Mangiarotti(36’st Vladulescu), Avino(3’st Lorino), Schiavoni(4’st Galletti), Bortolotti(10’st Celichini), Putignano(32’st Rossi), Iacuaniello(6’st Scorti), Rossi(20’st Perfetti), Sorrenti(16’st Sandor)


Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it