UA-107692586-1
25 Ottobre 2020

Valanga under 16 sul Baggio II

23 dei 90 gol realizzati dalla nostra under 16 sono quelli realizzati tra andata e ritorno al Baggio Secondo, fanalino di coda di questo girone, una partita senza storia che ha avuto il suo momento di stupore dopo 3 minuti di gioco quando gli ospiti passano clamorosamente in vantaggio.

Ma sono necessari solo pochi minuti per rimettere le cose a posto: al 7' Mione parte palla al piede poco oltre il centrocampo e ci porta in parità, poi già un minuto dopo Cipolla ha la possibilità del 2-1 ma un difensore salva in extremis sulla linea di porta.
Vantaggio gialloblu al 14' con il preciso diagonale di Testa sull'appoggio di Mione, da qui in poi è monologo Assago: altre occasioni per De Andreis e Bragato prima di trovare la terza e la quarta rete ancora con bomber Mione (assist di Casareggio e di Testa)
La quinta rete la più bella dell'incontro con la rapida verticalizzazione di Schifone per Mione che serve sulla corsa Cipolla per il tap-in e facile facile anche il gol del 6-1 firmato Casareggio.
Sul finire del primo tempo la nota negativa di questo incontro, l'infortunio che ci priva di bomber Mione e che lo porterà a fare accertamenti all'Humanitas, si pensa ad una distorsione alla caviglia.

Secondo tempo sulla falsa riga del primo e dopo vari tentativi fermati dal portiere ospite troviamo la settima rete sul cross basso di Bragato sospinto in rete da Schifone, un solo minuto e via del gol anche per Petrone dopo aver recuperato palla sulla trequarti.

La goleada si chiude sul definitivo 11-1 con un'altra rete di Petrone e i gol di Aprile e Testa


Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it