Abbate: “Un altro passo importante”

La terza giornata consecutiva chiusa senza subire gol: 315 minuti con la porta inviolata per un altro obiettivo secondario nel mirino: soltanto Accademia Vittuone (318 minuti) e Vigevano (340 minuti) hanno fatto meglio.
Dí obiettivo primario non si parla, piuttosto con mister Abbate si parla della gara difficile vinta ieri contro il Pontevecchio.
“Abbiamo giocato contro due avversari fortissimi e temibili, uno era il campo e l’altro il Pontevecchio. Campi come questo sono sempre nostri nemici, non voglio eccedere in elogi ma i miei giocatori giocano a calcio e qui è difficile farlo.
E poi gli avversari erano una squadra assatanata, che aveva bisogno di punti: bravi i ragazzi che sono stati concentrati dal primo all’ultimo minuto, rischiando zero e sbloccandola alla prima vera occasione”.
Poi sono arrivate le occasioni per non tenere gli occhi sul cronometro ma non abbiamo concretizzato
“Peccato non aver sfruttato quelle 3-4 situazioni di gioco importanti per chiudere, ma va bene: abbiamo fatto un altro passo importante, andiamo avanti tranquilli con questa determinazione e questa umiltà. Il più 4 ci dà un attimimo di soddisfazione ma questo non deve far diminuire il timore ed il rispetto per il Vigevano”.
Fonte: Antonio Cucci