12 Ottobre 2024

Ancora Scotti: 3 punti pesanti sul campo dello Schuster

In fase di presentazione gara avevamo parlato di un campo storicamente complicato quello del Centro Schuster: ecco perchè questa è una vittoria pesante, perchè è una vittoria che mancava dal centro sportivo intitolato al Cardinale Schuster dalla stagione 2014/15.
Dopo i primi minuti di studio (come dicono i veri giornalisti) la prima fiammata è per la squadra neroverde con una punizione che porta ad un rimpallo che favorisce Farina che da ottima posizione la alza sopra la traversa; stessa sorte ma ancora più da strapparsi i capelli l'opportunità capitata a Legora sulla palla di Miotto che lo mette in solitaria davanti al portiere, anche in questo caso il colpo non viene calibrato al meglio e la palla termina alta.
Il primo tempo resta in mano alla nostra squadra: al 22' Lanza crossa dalla destra dove sul secondo palo arriva D'Amato per la deviazione al volo col mancino respinta dal portiere.
Siamo di nuovo pericolosi al 28' quando Scotti allunga per Lanza che in area cerca il secondo palo con il destro ma il portiere ci arriva, l'azione poi prosegue e a centro area Scotti si gira per la conclusione murata dal centrale.

Nella ripresa De Donà sostituisce l'ammonito Htila, mantenendo l'atteggiamento propositivo alla ricerca del successo: buona l'azione personale di D'Amato dopo pochi minuti che fa 40 metri palla al piede accentrandosi fino alla conclusione col sinistro che termina però alto.
Il gol che decide la gara arriva al minuto 28 sulla perfetta traiettoria disegnata dalla punizione di Miotto che trova la testa di uno stremato Scotti a superare il portiere.
Passano 3 minuti e andiamo vicini al bis, ancora con una punizione di Miotto che questa volta incontra la deviazione di testa di Cuni, una deviazione che ha richiesto un grande intervento del portiere a negare il gol al nostro centrale.
Nel finale spazio a Zuppichini che aiuterà nel compito di tenere lontana la reazione dello Schuster, che in realtà non c'è e le statistiche finali che dicono zero tiri verso la porta difesa dal nostro Veratti la dice lunga.

CENTRO SCHUSTER - ASSAGO: 0-1
Marcatori: 73' Scotti(A)

CENTRO SCHUSTER: Ricci, Thevenet, De Chiara, Mauro(22'st Ambrogi), Tarallo, Del Miglio(38'st Norfini), Papa(24'st Omodei), Picciafuochi, Maglione(14'st Rossi), Vaiani, Farina(8'st Villani).
A disp.: Ferraresi, Acquistapace, Leonardi, Lacroce.
All.

ASSAGO: Veratti, Marchetti, Brianti, Miotto, Piazzolla, Cuni, D'Amato(44'st Leardini), Htila(1'st De Donà), Scotti(39'st Zuppichini), Lanza(22'st La Placa), Legora(25'st Martinelli).
A disp.: Mastroianni, Hrovat, Melini, Belgacem.
All. Evangelista

Arbitro Fabbrica di Milano

Note: Ammoniti Htila(A) Papa, Thevenet(C)
Tiri in porta 5-0 Assago
Tiri totali 10-3 Assago
Corner 4-2 Assago





Fonte: Antonio Cucci

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie