23 Gennaio 2022

Annoni e Zito firmano il 2-0 sul Rozzano

Seconda amichevole precampionato per la nostra squadra, che oltre a mostrare sensibili miglioramenti nella condizione fisica, trova una vittoria su una squadra di qualità come il Rozzano.
Confermato il modulo con Annoni a giostrare dietro le punte, rispetto al Vighignolo cambia qualcosa negli 11 in campo dall'inizio con Trimboli a sostituire Avino oggi out, e Tosoni ad affiancare Iacuaniello in attacco, con Sorrenti inizialmente in panchina.

Alcune conferme: agli avversari concediamo poco (oggi qualche tiro da fuori area, e una sola buona occasione che sprecano mandando alto), e gli attaccanti che vedono la porta perchè anche in questa occasione sulle 6 conclusioni a rete, solo una non trova lo specchio.

Partenza positiva già nei primi minuti con due opportunità: la prima al 5' con un sinistro di Annoni bloccato facilmente dal portiere, e la seconda al 9' con l'affondo di Bandini sulla sinistra che crossa sul primo palo dove trova Iacuaniello pronto a toccare di prima intenzione con la palla che però supera la traversa.

Gli avversari si rendono pericolosi al 18' con una punizione dal limite che termina di poco alta, mentre poco dopo abbiamo la nostra migliore occasione della prima frazione di gioco con Annoni che in area conclude col sinistro, il portiere riesce a toccare quel tanto che permette al difensore di salvare sulla linea.

Nella ripresa spazio da subito per i subentranti Galletti, Falsini, Grimaldi, Oliveto e Sorrenti ed è proprio del bomber brasileiro l'opportunità di passare in vantaggio al 7' quando lascia sul posto due difensori e conclude poi a rete: in due tempi il portiere ospite salva la sua porta.

In 5 minuti i gol che fisseranno il risultato: al 19' Sorrenti scarica per Oliveto che calcia a botta sicura, sulla respinta la palla finisce sui piedi di Annoni che con un morbido mancino realizza scavalcando il portiere.
Al 24' il raddoppio: l'azione parte ancora da Annoni con una pennellata su Oliveto che di testa appoggia su Zito (entrato pochi secondi prima),suo il rasoterra vincente sul secondo palo.

Altra opportunità con Sorrenti a pochi minuti dalla fine ma il match si chiuderà sul 2-0

ASSAGO - ROZZANO: 2-0
Marcatori: 19'st Annoni(A) 24'st Zito(A)

ASSAGO: Ghirardelli (12'st Montella), Bandini (23'st Cudicini), Battaini (1'st Galletti), Mangiarotti (23'st Trimboli), Trimboli (1'st Falsini), Schiavoni (1'st Grimaldi), Tosoni (1'st Oliveto - 37'st Celichini), Putignano (34'st Cò), Iacuaniello (1'st Sorrenti), Annoni, Rossi (23'st Zito)




Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie