27 Maggio 2024

Barona di rigore: juniores sconfitta in coppa

Esordio amaro per la nostra juniores, che nella prima giornata di coppa Lombardia cede il passo alla Barona per un rigore realizzato da Di Bennardo al 64', rigore concesso per un fallo in area commesso da Portochese.
E' una nuova juniores ed occorre tempo per cambiare meccanismi a partire dalla difesa abituata a giocare a 3 durante l'era Sabatino e ora schierata a quattro (in campo oggi c'erano Greco, Quindici, Belli e Bussi).
Le squadre si studiano nel primo quarto d'ora di gioco e la prima conclusione arriva al 19' con un bel lancio dalla retrovie di Greco per la spizzata di Teta che vede l'inserimento di Cordova.
La Barona risponde con due punizioni di Barbonetti, pericolosa la prima calciata dalla trequarti che però trova Pierro pronto all'intervento con i pugni. Sulla sponda gialloblu le occasioni sono per Cordova: al 32' è troppo frettoloso nella conclusione quando viene pescato benissimo dal lancio di Bussi ed 37' manda alto di testa sul corner calciato da El Fadile.

Sul finire di primo tempo due belle occasioni, una per parte: al 45' Villa per la Barona colpisce in mezza giornata ma Pierro blocca in due tempi, mentre negli ultimi istanti di recupero Teta appoggia a Schiavone che calcia benissimo dal limite e trova l'incrocio dei pali a negargli il gol.
Lo stesso Schiavone viene poi sostituito ad inizio ripresa da Mione per un problema al polpaccio.

E' proprio di Mione la prima conclusione nel secondo tempo quando viene ben servito dal tocco in profondità di Esposito ma il rasoterra di Leo non è dei migliori e non impensierisce il portiere biancorosso.
Poco dopo si fa però sotto la Barona e dopo una punizione pericolosa di Villa, trova il vantaggio al 64' con un calcio dagli 11 metri.
La nostra reazione è più confusa che altro, ne approfitta la Barona che si rende molto pericolosa con due ripartenze: andiamo meglio negli ultimi 15 minuti a cominciare dalla punizione dal limite calciata da Teta che viene tolta dall'incrocio dei pali con un intervento del portiere.
Qualche buono spunto ancora per la nostra squadra ma la ricerca del pareggio resta senza frutti.

BARONA SPORTING - ASSAGO: 1-0
Marcatori: 64' su rig. Di Bennardo(B)

BARONA: Lia, Miranda, Griffini(13'st Arioli), Barbonetti(40'st Galletti), El Ghazaly, Zampieri, Zucali, Bulgari(40'st Spampinato), Prodomi, Villa(28'st Gabardini), Tornone(8'st Di Bennardo).
A disp.: Marchesotti, Arioli, Di Bennardo, Gabardini, Galletti, Montinari, Spampinato, Tagliarini, Sandri.
All. Musco

ASSAGO: Pierro, Greco(16'st Portochese), Quindici, Tomasi(9'st Magri), Belli, Bussi, Schiavone(1'st Mione), Esposito(26'st Terrini), Teta, El Fadile(20'st Castagna), Cordova.
A disp.: Siani, Ferri, Terrini, Magri, Mione, Turetti, Castagna, Portochese.
All. Convertino

Note:
ammoniti Tomasi, Esposito, Magri(A) Villa, Arioli(B)

Tiri in porta: 6-3 Assago
Tiri totali: 11-8 Barona
Corner 6-4 Barona



Fonte: Antonio Cucci

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie