14 Settembre 2024

Belgacem piega il Rozzano: il derby è gialloblu

La prima gara ufficiale della stagione sportiva 2024/25 coincide con il successo nel derby contro il Rozzano che fa da buon viatico per il passaggio del turno in coppa Lombardia, ma a questo penseremo il 10 settembre quando affronteremo la Viscontini.
IL PRIMO TEMPO
Nella prima frazione di gioco ci facciamo preferire per un miglior fraseggio e una maggiore propensione offensiva sfruttando bene le fasce con Martinelli a destra e Brianti a sinistra: le prime conclusioni di Belgacem e di Martinelli sono imprecise mentre al 26' sono tanti i rimpianti per quello che poteva essere sulla palla verticale di Brianti per Scotti che vola verso la porta avversaria con il portiere in uscita che riesce a toccare quanto basta per salvare sul tentativo di Scotti di aggirarlo per trovarsi poi a porta sguarnita.

Il Rozzano si fa vedere su palla inattiva e in modo molto pericoloso: in due corner arrivano due legni, un palo esterno scheggiato nel primo tentativo e una traversa sul colpo di testa schiacciato alla seconda occasione.

IL SECONDO TEMPO
Un lungo intervallo per ritemprarsi dal caldo ancora eccessivo di questo pomeriggio poi si parte forte con un gran numero di Scotti in area di rigore a liberarsi del marcatore per poi avere la porta avanti a sè, ma perde il tempo e si fa recuperare in extremis sprecando una grande opportunità.
Al 13' Adel fa le prove del gol con il corner calciato da Miotto, il colpo di testa ravvicinato viene salvato sulla linea di porta.
Al 20' applausi convinti per Veratti fin qui non troppo impegnato: è un contropiede rapido del Rozzano a mettere Nava davanti al nostro portiere, il rasoterra è ben angolato ma Veratti si allunga e compie un grande intervento.
Si va al forcing finale e chi di corner ferisce, di corner perisce: dalla bandierina Miotto non calcia benissimo ma la palla torna a lui per un secondo cross questa volta perfetto per trovare la zuccata sul secondo palo di Belgacem: un gol meritatissimo per la prova del nostro centrale.
Ultimi minuti di gestione con poca apprensione: avanti così.

ROZZANO - ASSAGO: 0-1
Marcatori: 83' Belgacem(A)

ROZZANO: Scarselli, Bertoletti(20'st Miccolis), Attassi I., Abbatantuoni(33'st Merja), Scaramuzzo, Salerno, Aguiari, Nava, Attassi A.(28'st Ceraso), Destro, Vittorio(15'st D'Agati)
A disp.: Pellegrini, Cusati, Barletta, Ciummei
All.

ASSAGO: Veratti, Marchetti(35'st La Placa), Brianti, Miotto, Belgacem, Melini, Martinelli(30'st Cuni), Esposito(30'st Htila), Scotti, D’Amato(20'st Lanza), Legora(20'st De Donà)
A disp.: Mastroianni, Piazzolla, Hrovat, Zuppichini
All. Evangelista

Arbitro: Gazzo di Milano

Note: ammoniti Martinelli(A) Vittorio, Merja(R)

Tiri in porta: 4-3 Rozzano
Tiri totali: 8-7 Rozzano
Corner: 6-6




Fonte: Antonio Cucci

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie