22 Giugno 2024

Bene la juniores: 3-1 al Città di Vigevano

Straordinari per la nostra juniores che questa sera ha disputato la terzultima giornata di campionato ospitando ad Assago il Città di Vigevano.
Poche le emozioni nel primo tempo, che pure aveva mostrato buoni segnali con la progressione di Gencarelli dopo soli 2 minuti che ha portato al sinistro in area di rigore chiuso bene dal portiere ducale sul primo palo.

Azioni confuse da una parte all’altra, con la prima conclusione in porta del Vigevano al 31’, un rasoterra bloccato in 2 tempi da Pierro e poi al 41’ il gol del Vigevano sfruttando un corner, realizza Bazzano ben appostato sul secondo palo.

Cambia (in meglio) il copione nella ripresa e partiamo forte con il diagonale di De Andreis che si spegne sul fondo, ma ancora una volta rischiamo sul corner e di nuovo Bazzano interviene ma questa volta Pierro allontana il pericolo.

Arriverà anche una traversa all’11’ per il Città di Vigevano, una traversa in realtà fortuita perché arrivata con un contrasto che ha fatto impennare la palla ma sarà questa l’ultima opportunità per gli ospiti e da qui in avanti sarà monologo gialloblu.

Al 12’ un Mancin in versione mezzala crossa per Castagna che col rasoterra ottiene un calcio d’angolo da cui poi scaturisce il colpo di testa di Ronzoni per il pareggio.
Sfortunatissimo Mione al 17’ quando con un pallonetto ci dà l’impressione del gol ma la palla lentamente termina a lato.

Chi di corner ferisce, di corner perisce e dopo il pari arriva anche il raddoppio con Esposito sfruttando la palla inattiva: al 33’ la rimonta è compiuta e non arriverà alcuna reazione degli ospiti, tra l’altro rimasti in 10 dal sesto minuto della ripresa per l’espulsione di Ben Slimane

Finale con tante occasioni: al 39’ anche Greco vicino a punire i ducali con un colpo di testa, al 40’ un bel destro di Mari respinto dal portiere ed al 41’ un gran gol di De Andreis con il destro che si infila sotto la traversa.

Finiamo in attacco con altre due opportunità per Cordova ma il risultato si fissa sul 3-1.

ASSAGO - CITTÀ DI VIGEVANO: 3-1
Marcatori: 41’ Bazzano(V) 57’ Ronzoni(A) 78’ Esposito(A) 86’ De Andreis(A)

ASSAGO: Pierro, Ferri(42’ Greco), Ronzoni(34’st Hrovat), Magri, Esposito, Mancin, De Andreis, Gencarelli(7’st Cordova), Castagna, El Fadile(17’st Mari), Mione(41’st Terrini)
A disp.: Andreoni, Portochese
All. Convertino

CITTÀ DI VIGEVANO: Lombardi, Invernizzi, Brunello(33’st Piccioli), Tacchino, Canova, Ben Slimane, Asce(14’st Vese) Bazzano, Faye(34’st Elmoshafi), Baratti, Infantino.
A disp.: Scarano, Mura
All. Falsone

Note espulso Ben Slimane al 51 per doppia ammonizione
Espulso Convertino al 69’
Ammoniti De Andreis(A) Asce, Faye, Elmoshafi(V)

Tiri in porta 10-4 Assago
Tiri totali 13-5 Assago
Corner 11-2 Assago


Fonte: Antonio Cucci

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie