Buono il primo test juniores: 2-0 al Robbio
A farla da padrone è stato il caldo in questa prima uscita stagionale della juniores, ma qualche indicazione a mister Evangelista, probabilmente, sarà comunque arrivata.
Avversaria quest’oggi la formazione pavese del Robbio, che abbiamo affrontato almeno nella prima parte di gioco con il 4-2-3-1
Un gol per tempo dei nostri ragazzi per il 2-0 finale: sulla rete del vantaggio al 20’, sono da apprezzare due bei gesti tecnici, il lancio di 35 metri di Piazzolla a cercare l’inserimento in area di Legora, autore di uno stop sublime prima di infilare con un rasoterra diagonale il portiere ospite.
Un minuto prima del gol la traversa piena colpita da Marchetti dopo la respinta corta del portiere sul cross di Martinelli.
Gli ospiti si vedono al 40’ con una conclusione mancina fermata da Ndoka, portiere classe 2008.
Nella ripresa cambia la formazione per i cambi ma identico è il minuto del gol: al 20’ De Donà trasforma il rigore ottenuto da D’Amato.
Ultime emozioni della gara: l’incrocio dei pali su punizione per gli ospiti e il sinistro ravvicinato di La Placa respinto dal portiere in uscita.
ASSAGO 1º tempo: Ndoka, Marchetti, Ahmed, Miotto, Piazzolla, Hrovat, Scotti, Esposito, Martinelli, Lanza, Legora
ASSAGO 2º tempo: Ndocka, Morittu, Ahmed(28’st Zuppichini), Htila, Belgacem, Cuni, La Placa, Roveda, D’Amato, De Donà, Leardini
Fonte: Antonio Cucci