26 Maggio 2024

JUNIORES - GIRONE E

Limite di partecipazione dei calciatori in relazione all'età
Alle gare del Campionato Regionale “Juniores – Under 19” possono partecipare i calciatori nati dal 1° gennaio 2005 in poi e che, comunque, abbiano compiuto il 15° anno di età;
è consentito impiegare fino a un massimo di tre calciatori “fuori quota”, nati dal 1° gennaio 2004 in poi. L'inosservanza delle predette disposizioni sarà punita con la sanzione della perdita della gara prevista dal Codice di Giustizia Sportiva, fatte salve ulteriori sanzioni.
TITOLO REGIONALE
Per l'assegnazione del Titolo Regionale verranno effettuate FASI FINALI, le cui modalità di effettuazione saranno comunicate con apposito regolamento prima dell'inizio del Campionato.
La VINCENTE parteciperà alle successive FINALI NAZIONALI.
Entro il termine del 29 Aprile 2024, il CRL dovrà comunicare la Società vincente la propria fase regionale che si qualifica alla fase nazionale organizzata dalla Lega Nazionale Dilettanti.
Retrocessione nel Campionato Regionale Juniores Under 19 “B”
Retrocederanno al Campionato Regionale Juniores Under 19 “B” 2024/2025 n° 3 squadre per ogni girone.
La Società che al termine della stagione sportiva 2023/2024 occuperà l'ultima posizione nella classifica finale di ciascun girone retrocederà direttamente al Regionale Juniores Under 19 “B” 2424/2025 e le ulteriori 2 retrocessioni attraverso la disputa dei Play-Out. Il C.R. Lombardia procederà entro il 30 settembre 2024 alla pubblicazione del meccanismo che regolerà le promozioni e retrocessioni dei Campionati 2023/2024 in riferimento anche alla disciplina dei Play-Off e Play-Out.
FASE FINALE e PLAY OUT
Le 5 squadre classificatesi al primo posto e le 3 miglior seconde classificate saranno ammesse alla fase finale.
1° Turno QUARTI DI FINALE
sabato 13 aprile 2024 (DETERMINATO A SORTEGGIO)
In caso di parità dopo i tempi regolamentari in caso di parità di punteggio l'arbitro procederà a far eseguire i calci di rigore.

SEMIFINALI:
Andata sabato 20 aprile 2024
Ritorno martedì 23 aprile 2024
Al termine delle gare di ritorno, sarà dichiarata vincente la squadra che nei due incontri avrà ottenuto il maggior numero di reti nel corso delle due gare. Qualora risultasse parità nelle reti segnate si darà luogo alla effettuazione di 2 tempi supplementari di 15' ciascuno e, in caso di ulteriore parità, l'Arbitro procederà a fare eseguire i tiri di rigore

FINALE:
sabato 27 aprile 2024
Per l'assegnazione del titolo Regionale Juniores “A”, e la conseguente ammissione alla fase Nazionale di Categoria, le società vincenti le semifinali, disputeranno una gara unica in campo neutro della durata di due tempi da 45 minuti ciascuno. Qualora al termine dei tempi regolamentari, il risultato sia di parità, per determinare la squadra vincente, verranno disputati due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno, al termine dei quali, persistendo il risultato di parità, l'arbitro procederà a far eseguire i tiri di rigore

PLAY OUT
Andata Sabato 13 aprile 2024
Ritorno Sabato 20 aprile 2024
13a classificata – 10a classificata
12a classificata – 11a classificata
L’esito degli incontri così come sopra programmati determinerà la permanenza di due Società nell’organico di Juniores Regionele Under 19 “A”e, per contro, la ulteriore retrocessione di due Società nel Campionato di Juniores Regionele Under 19 “B”. In caso di parità di punteggio dopo lo svolgimento degli incontri predetti, per determinare la squadra vincente si terrà conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità, ai fini della salvezza o della retrocessione sarà determinante la migliore posizione di classifica conseguita dalle società interessate al termine del Campionato 2022/2023.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie