30 Settembre 2022

PROMOZIONE - F

Domenica 11/09/2022 15:30
Assago - Via Roma
logo ASSAGO
logo ACCADEMIA VITTUONE
ASSAGO
ACCADEMIA VITTUONE
2
3
Putignano Simone 10'Falsini Pietro 92'
Le due squadre a confronto
ASSAGO ACCADEMIA VITTUONE
Putignano ci illude poi la rimonta del Vittuone
11-09-2022
Inizio di campionato in salita, anche la seconda giornata non ci dice bene nonostante sia partita nel migliore dei modi con la magistrale punizione di Putignano al 10': un tiro secco dai 22 metri con la palla che sbatte violenta sulla parte bassa della traversa per poi entrare in rete.Confermata la linea centrale difensiva formata da Falsini, Mangiarotti e Di Maio con esterni Tosoni e De Silvestri, a centrocampo Putignano viene affiancato da Lavezzi per portare più avanti Schiavoni a cercare gli appoggi con Ciceri e Iacuaniello.

La gara è intensa e l'arbitro cerca di mantenere il controllo con i cartellini, ma resta una gara corretta tra due squadre che vogliono fare bene. Il Vittuone trova il gol del pareggio al 29' con un'azione nata sulla fascia destra, un cross basso che trova Gemmi pronto al piattone sul secondo palo, Catena e Putignano tentato il recupero in extremis ma ancora Gemmi è il più lesto a ribadire in rete.
Nel finale della prima frazione c'è un buon destro di Schiavoni dal limite dell'area di rigore terminato di poco alto sulla traversa ma negli ultimi istanti di recupero capitoliamo nuovamente sulla fascia destra quando Barbieri sul fondo riesce a fare secchi De Silvestri e Mangiarotti per poi crossare basso sottoporta per il tap-in di Razzini.

Inizio di ripresa promettente con la punizione di Putignano dalla trequarti a cercare il preciso inserimento di Di Maio che riesce a farsi trovare libero per l'impatto di testa ma non colpisce nel migliore dei modi e l'azione sfuma.
Al 68' Catena sale in cattedra e risponde con due grandi parate prima sul destro a botta sicura di Pitrelli e poi sulla successiva conclusione ravvicinata di Cavaliere.
Tanti cambi da una parte all'altra spezzano il ritmo e il Vittuone ha vita facile trovando addirittura la terza rete con un rigore generoso, lo realizza Ghidoli all'86'.
A poco serve la rete realizzata da Falsini salito a fare il terzo attaccante negli ultimi 10 minuti di gioco, preciso lo stacco di testa sul corner calciato da Putignano ma siamo ormai nel recupero e non c'è più tempo per la ricerca del pari.

ASSAGO . ACC. VITTUONE: 2-3
Marcatori: 10' Putignano(A) 29' Gemmi(V) 45'+2 Razzini(V) 41'st Ghidoli su rig(V) 47'st Falsini(A)

ASSAGO: Catena, Tosoni(19'st Dragone), De Silvestri(40' Lanati), Mangiarotti(42'st Lombardi), Falsini, Di Maio, Lavezzi(24'st Annoni - 31'st Deiana), Putignano, Ciceri, Schiavoni, Iacuaniello
A disp.: Caserini, Bandini, De Andreis, Teta
All. Sabatino

ACC. VITTUONE: Greguol, Borsani, Razzini(15'st Cavaliere), Mingiardi, Brignola, Lombardo, Gemmi(26'st Prada), Fedeli, Barbieri(26'st Ghidoli), Pitrelli, Ramos(15'st Bottara)
A disp.: De Pace, Grillone, Naldi,

Arbitro: El Bakkali di Milano

Note: ammoniti Razzini, Borsani, Barbieri(V)

Tiri in porta: 5-3 Vittuone
Tiri totali: 7-6 Assago
Corner 7-3 Assago


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie