05 Ottobre 2022

PROMOZIONE - F

Domenica 25/09/2022 15:30
Assago - Via Roma
logo ASSAGO
logo ROBBIO LIBERTAS
ASSAGO
ROBBIO LIBERTAS
1
1
Iacuaniello Alessandro 64'
Le due squadre a confronto
ASSAGO ROBBIO LIBERTAS
Beffa finale: Assago - Robbio finisce 1-1
25-09-2022
Siamo andati vicini a rivedere un film già visto lo scorso anno, questa volta ci ha graziati un palo ma come nel precedente quando si era in vantaggio a pochi minuti dal termine siamo stati ripresi dal Robbio: l'anno scorso finì 2-3, oggi un pareggio per 1-1.
Partita non bella, probabilmente uno o anche due passi indietro rispetto alla gara di Rho di domenica scorsa: basti dire che abbiamo concluso nella porta avversaria soltanto una volta, nell'occasione del gol di Iacuaniello che se ancora lontano dalla forma migliore riesce però a sbloccarsi ed è buona cosa per ritrovare fiducia.

La formazione proposta oggi da mister Sabatino era condizionata dalle assenze di Putignano, Mangiarotti e Annoni: gioca dal primo minuto Lanati per la linea difensiva centrale insieme a Di Maio e Falsini, ma quest'ultimo già al 18' deve abbandonare il campo per infortunio sostituito da Lombardi.

Poco Assago e poco Robbio nei primi 45 minuti, nonostante questo la migliore occasione da gol è nostra con un veloce contropiede condotto da Tosoni al 32', che arrivato in area cerca il diagonale ma manda sul fondo.
Nel secondo tempo proviamo a cambiare con gli ingressi di Ciceri e Dragone, quest'ultimo decisivo nell'azione del gol con l'assist dalla destra per Iacuaniello che sul secondo palo trova il destro vincente.

Nemmeno il gol infiamma la partita che si avvicina stancamente al 90', ma negli ultimi minuti un totale black out mette in condizione il Robbio di pareggiare con una ripartenza fulminante, un lancio lungo per Zanellati che superato anche Catena realizza con un pallonetto dalla destra.
Al 94' come anticipato siamo graziati dal palo, un rimpallo che ha messo Ponzi a colpire da distanza ravvicinata ma per nostra fortuna centrando il legno.

ASSAGO - ROBBIO: 1-1
Marcatori: 64' Iacuaniello(A) 87' Zanellati(R)

ASSAGO: Catena, Lanati, De Andreis, Monteverde, Falsini(18' Lombardi - 9'st Dragone), Di Maio, Bandini, Lavezzi(9'st Ciceri), Tosoni(40'st Grimaldi), Schiavoni, Iacuaniello(32'st Deiana)
A disp.: Caserini, Sana, Teta
All. Sabatino

ROBBIO: Bonassi, Eliseo, Xhani, Canno, Sosna, Agnesina, Zacchi, Zanellati, Penna(20'st Hait Bel Hadj), Baldi, Petrillo
A disp.: Scrivanti, Arcolin, Argirò, Bernaudo, Magri, Petrillo N.
All. Barbin

Arbitro: Tosi di Busto Arsizio

Note: ammoniti Iacuaniello, Di Maio(A) Canino(R)

Tiri in porta 1-3 Robbio
Tiri totali 3-7 Robbio
Corner 3-3

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie