25 Luglio 2024

PROMOZIONE - GIRONE F

Domenica 01/10/2023 15:30
Rozzano - Via Vesuvio
logo ROZZANO
logo ASSAGO
ROZZANO
ASSAGO
0
2
Lasi Pietro 56'Bandini Simone 77'
Le due squadre a confronto
ROZZANO ASSAGO
Lasi e Bandini: a Rozzano torna il successo gialloblu
01-10-2023
La prima partita con mister Abbate in panchina termina con una vittoria, ottenuta oltretutto contro un avversario non semplice come il Rozzano a renderla ancora più importante. Dagli undici iniziali era già chiaro l'intento di mister Abbate, riportare solidità e dare certezze, da qui l'arretramento di Bandini e Di Jenno sulle corsie esterne basse ma con licenza di spingere, l'assenza di Annoni e Monteverde ha reso necessario invece spostare Mangiarotti sulla mediana mentre in avanti torna Iacuaniello, in un trio offensivo completato da Lasi e Mari.
Tanto tatticismo nella prima parte di gara, le difese sono attente e concedono solo qualche tiro da fuori come quelli di Schiavoni per noi e di Inzerauto per il Rozzano, ma per ora i portieri non hanno grossi pensieri.
Bonicelli scalda i guanti al 21' quando Lopane riceve al limite per accentrarsi e calciare una palla bassa respinta dal nostro portiere.
La gara si infiamma negli ultimi minuti del primo tempo e qui a prendere gli applausi sono i portieri: Pravettoni compie un gran balzo per mandare in angolo la conclusione in scivolata di Falsini al 42', poi è Bonicelli a compiere due grandi interventi prima sul rasoterra di Esmail e poi sulla conclusione ravvicinata di Fronda.

LA RIPRESA
Entra De Pasquale al posto di Mari (out per una botta presa nel primo tempo) restando alto senza stravolgere la formazione ed è proprio in questa veste di esterno alto che al 52' ha una buona opportunità sfruttando una punizione calciata velocemente, ma il suo destro è deviato dalla difesa biancoverde in angolo, e proprio sugli sviluppi di questo corner giocato basso, arriva il tocco di Iacuaniello che libera Lasi sottoporta per il piatto destro che ci porta in vantaggio.
La reazione del Rozzano è in una conclusione centrale di Guarino che non impensierisce Bonicelli, e con una buona occasione per Lopane che spreca con un piatto sopra la traversa.
Al 77' una punizione dai 25 metri o forse qualcuno in più, sulla palla va Bandini che calcia in porta, una conclusione non imprendibile ma il portiere non trattiene e la palla carambola in rete, ci va anche Lasi a ribadire nel sette ma il gol è da assegnare a Bandini.
Il 2-0 spegne le velleità del Rozzano e la gara si trascina fino al 95' senza altri grossi sussulti: e sono 3 punti d'oro.

ROZZANO - ASSAGO: 0-2
Marcatori: 56' Lasi(A) 77' Bandini(A)

ROZZANO: Pravettoni, Esmail, Lopane(30'st Metastasio), Santobuono Mattia, Ravarini, Fronda, Santobuono Mirko, Guarino, Husi(19'st Villa), Inzerauto, Arioli(19'st Bellandi)
A disp.: El Sayed, Caria, Montaruli, Ferri, Veratti, De Angelis
All. Fraccascia

ASSAGO: Bonicelli, Bandini, Di Jenno, Mangiarotti, Falsini, Petricciuolo, Mari(1'st De Pasquale), Battaglia, Lasi(45'st Annoni), Schiavoni, Iacuaniello
A disp.: Barusso, Castagna, Adelfio, Mancin, Davide, Del Fante, Monteverde
All. Abbate

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie