24 Luglio 2024

PROMOZIONE - GIRONE F

Domenica 18/02/2024 14:30
Assago - Via Roma
logo ASSAGO
logo PONTEVECCHIO
ASSAGO
PONTEVECCHIO
5
1
Lasi Pietro 3'Lasi Pietro 10'Iacuaniello Alessandro 21'Lasi Pietro 63'Schiavoni Nicolò 91'
Le due squadre a confronto
ASSAGO PONTEVECCHIO
Triplo Lasi ci riporta in piena bagarre playoff
18-02-2024
La vittoria mancava dallo scorso 14 gennaio (3-0 al Landriano) e così anche i gol dei nostri bomber: oggi si è rotto il digiuno e la fame di playoff torna prepotente, pronti all'ostacolo della Rhodense capolista nel prossimo turno.
Probabilmente il risultato largo è una punizione eccessiva per il Pontevecchio e la chiave sta tutta nei primi 21 minuti di gioco in cui le due squadre vanno entrambe a concludere verso la porta in 3 occasioni: Lasi e Iacuaniello gonfiano la rete, mentre Medici e Vernocchi trovano Gambazza pronto e una traversa.
Vantaggio immediato dopo appena 3 minuti di gioco, quando una delle prime battaglie di Battaglia ci porta al limite dell'area con la palla servita a Lasi che controlla, si accentra e trafigge Mercuri con un destro nell'angolino basso.
Il raddoppio al 10' è un gol preparato in modo favoloso con Iacuaniello che protegge e scarica su Schiavoni che vede la corsa di Gencarelli, imbucata perfetta cosi come perfetto il cross del nostro under per il piatto destro al volo di Lasi.
La punizione di Vernocchi al 12' che si stampa sulla traversa è un altro segnale positivo ed al 21' la conferma con la millesima gran palla della stagione di Battaglia a pescare Gencarelli che si inserisce in area di rigore e serve un comodo assist per Iacuaniello: il nostro bomber corre ad abbracciare il classe 2005 oggi spina sul fianco sul lato sinistro del Pontevecchio e Gencarelli al 32' va vicino al terzo assist della gara quando pesca nuovamente Lasi che questa volta non rende difficile l'intervento di Maugeri.
Al 37' il gol che potrebbe (rimarrà un condizionale) rimettere in gioco gli ospiti: punizione dalla trequarti, torre sul secondo palo per Maugeri che la mette sotto la traversa.

LA RIPRESA
In questi casi sono determinanti i primi minuti: Pontevecchio pericoloso ancora su calcio piazzato con Vernocchi ma Gambazza respinge e allontana. Rispondiamo con 2 grandi occasioni: al 52' l'azione parte con un cambio gioco favoloso di Iacuaniello su Mangiarotti, e conclusa dallo stesso bomber questa volta non nel modo migliore, poi un minuto dopo Iacuaniello fa le prove del poker servendo Lasi che controlla bene in area di rigore ma manda alto.
La gara si chiude in 60 secondi quando passiamo dal pericolo creato da Maugeri con una serpentina in area fermata dalla chiusura di Gambazza sul primo palo, alla ripartenza fulminante con un lancio a servire Iacuaniello in una situazione di 2 contro 2 terminata con l'assist a centro area per il destro sotto la traversa di Lasi che fa così tripletta.
Il Pontevecchio non spinge più e andiamo a creare nuove opportunità con Gencarelli e Iacuaniello fermati da Maugeri per poi arrivare alla cinquina realizzata da Schiavoni (assist di Di Jenno) con un magnifico colpo di esterno destro che trova il palo interno prima di depositarsi in rete.


ASSAGO - PONTEVECCHIO: 5-1
Marcatori: 3', 10' e 63' Lasi(A) 21' Iacuaniello(A) 37' Maugeri(P) 91' Schiavoni(A)

ASSAGO: Gambazza, Mangiarotti, Di Jenno, Lombardo, Brignola, Petricciuolo, Gencarelli, Battaglia, Lasi, Schiavoni, Iacuaniello
A disp.: Bonicelli, Castagna, Piazzolla, Lanza
All. Abbate

PONTEVECCHIO: Mercuri, Brunetti, Albetti, Drago, Di Davide, Buttarelli, Medici, Vernocchi, Frau, Calandrino, Maugeri
A disp.: Costa, Schrievers, Naggi, Malerba
All. Mussa

Arbitro: Daidone di Seregno

Note: ammoniti Iacuaniello, Petricciuolo, Schiavoni(A) Medici(P)
Tiri in porta 9-7 Assago
Tiri totali 11-8 Assago
Corner 3-0 Pontevecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie