18 Giugno 2024

PROMOZIONE - GIRONE F

Domenica 22/10/2023 15:30
Assago - Via Roma
logo ASSAGO
logo RHODENSE
ASSAGO
RHODENSE
1
2
Lasi Pietro 11'
Le due squadre a confronto
ASSAGO RHODENSE
Sconfitta di misura (e con rimpianti) contro la Rhodense
22-10-2023
Formazione confermata per 10 undicesimi rispetto a quella scesa in campo nel turno precedente, unica differenza il debutto dal primo minuto in campionato per Marco Barusso: di fronte c'era la squadra che sin dal mercato estivo si è candidata come favorita per il titolo, un'occasione questa per testare la nostra forza e le nostre potenzialità e anche se ne usciamo senza punti confermiamo le buone cose viste fino ad'ora.
In avvio di gara a fare la partita sono gli ospiti che vanno al tiro al 10' da fuori area con Bizzarri e Barusso a respingere in corner. Passa un solo minuto e al primo tentativo troviamo il gol, cross tagliato di Bandini e liscio dei centrali della Rhodense, un invito a nozze per Lasi che riceve in area piccola e può battere il portiere Mantovani.
Non c'è reazione degli ospiti e sfioriamo il raddoppio (e sarebbe stato un eurogol) con Bandini che vede Mantovani fuori dai pali e prova dai 30 metri, portiere superato ma è la traversa piena a negarci il gol. Un minuto più tardi Falsini vuole esagerare e calcia direttamente in porta con una punizione dalla nostra metà campo, dalla tribuna l'illusione del gol ma la palla termina di pochissimo alta.
Il pareggio ospite arriva al 38' sfruttando una palla ferma, un corner sul primo palo dove Orlandi di testa anticipa tutti e realizza e con il risultato di 1-1 si va negli spogliatoi.

Una delle cose peggiori nel calcio è rientrare in campo nella ripresa e prendere gol in avvio: è quello che succede dopo meno di 2 minuti quando ci facciamo sorprendere sulla destra, un cross sottoporta di Tripoli che trova sul secondo palo Urso pronto per battere in rete.
La nostra squadra non ci sta, e già al 5' ha una buona opportunità sul corner calciato da Di Jenno che filtra in area di rigore dove al centro impatta Lasi mandando però alto sulla traversa.
Entrano Annoni e Tosoni e ne guadagniamo in vivacità: è sublime il tacco di Annoni al 66' a servire Iacuaniello al limite dell'area di rigore, è perfetto anche il destro piazzato del nostro bomber ma la risposta di Mantovani è altrettanto perfetta togliendo la palla da sotto l'incrocio.
Tosoni al 71' sfonda a destra e sulla riga di fondo riesce a mettere in mezzo una palla che scavalca tutta la difesa orange, Iacuaniello manca l'appuntamento col gol calciando addosso al portiere da due passi.
Una Rhodense cinica ci colpisce 2 volte nei 3 tiri verso la nostra porta, a noi 3 grandi opportunità per il secondo gol non sono state sufficienti.

ASSAGO - RHODENSE: 1-2
Marcatori: 11' Lasi(A) 38' Orlandi(R) 47' Urso(R)

ASSAGO: Barusso, Bandini, Di Jenno, Mangiarotti(28'st Monteverde), Falsini, Petricciuolo, De Pasquale(36'st Gencarelli), Battaglia(16'st Annoni), Lasi(19'st Tosoni), Schiavoni, Iacuaniello
A disp.: Bonicelli, Mancin, Del Fante, Mari, Lanati
All. Abbate

RHODENSE: Mantovani, Bizzarri, Galbiati, Missaglia, Allodi(15' Caccianiga), Moracchioli(17'st Degiorgio), Pedergnana, Zaina(40'st Zanus), Tripoli(28'st Sabbadin), Orlandi, Urso
A disp.: Righetto, Sinisi, Carhuamaca, Martellozzo, Boetti
All. De Lillo

Arbitro: Cisternini di Seregno

Note: Iacuaniello, Petricciuolo(A) Urso, Moricchioli, Orlandi(R)
Tiri in porta: 6-3 Assago
Tiri totali 9-9
Corner 4-2 Rhodense

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie