24 Giugno 2024

PROMOZIONE - GIRONE F

Domenica 29/10/2023 14:30
Assago - Via Roma
logo ASSAGO
logo U.C. BASSO PAVESE
ASSAGO
U.C. BASSO PAVESE
1
2
Iacuaniello Alessandro 67'
Le due squadre a confronto
ASSAGO U.C. BASSO PAVESE
Col Basso Pavese sconfitta e recriminazioni
29-10-2023
Nonostante una difesa che continua a concedere poco più del nulla agli avversari, dobbiamo parlare della seconda sconfitta consecutiva, quest'oggi arrivata contro il Basso Pavese favorita da decisioni arbitrali che hanno fatto montare proteste inascoltate della nostra squadra.
Torna Bonicelli tra i pali, l'altra novità è rappresentata dal debutto dal primo minuto di Riccardo Scotti, classe 2006, proposto come esterno alto a destra: un debutto fatto di intraprendenza e buoni spunti che lo hanno portato anche a un paio di conclusioni a rete ribattute dalla difesa.
Al 14' sugli sviluppi di un calcio d'angolo, un tiro dal limite viene fermato da Lasi colpito dal pallone tra il costato e la schiena: per l'arbitro Lavenuta di Varese è un tocco di mani(!?!) e relativo calcio di rigore realizzato da Yuda.
La reazione non è immediata, la squadra pavese è squadra quadrata e ben coperta: nel finale di primo tempo però arrivano due buone opportunità, la prima con una punizione calciata da Di Jenno che trova Iacuaniello all'impatto con un colpo di testa terminato però a lato, e poi ancora con Iacuaniello servito nell'inserimento da Scotti ma il suo destro viene fermato dal portiere ospite.
IL SECONDO TEMPO
Spingiamo ma restando imprecisi nelle conclusioni: sia Lasi con un colpo di testa, che Schiavoni con una gran botta dal limite mandano la palla oltre la traversa nelle prime opportunità della ripresa poi al 67' Di Jenno viene atterrato in area di rigore, sul dischetto ci va Iacuaniello che firma il pareggio e il suo settimo gol stagionale.
Passano solo 5 minuti e il Basso Pavese trova il gol vittoria: un fallo laterale in zona nostra panchina, viene battuto oltre 10 metri più avanti, noi ci facciamo sorprendere e Yuda con un pallonetto scavalca Bonicelli.
Entra nella mischia Tosoni che si mostra pronto a gettare scompiglio nella retroguardia pavese e gli ultimi 10 minuti sono assedio nella metà campo avversaria a partire proprio da un diagonale di Tosoni (dopo essere passato in mezzo a due avversari) terminato a lato.
Le opportunità migliori capitano a Battaglia con un bel destro al volo, e con una conclusione in area di Mangiarotti servito col tacco da Tosoni, ma in entrambe le occasioni il portiere neutralizza.
L'occasione per rifarci arriverà presto: mercoledi si torna in campo per la coppa Italia.

ASSAGO - BASSO PAVESE: 1-2
Marcatori: 14' su rig. e 72' Yuda(B) 67' su rig. Iacuaniello(A)

ASSAGO: Bonicelli, Bandini, Di Jenno(33'st De Pasquale), Mangiarotti, Falsini(44'st Lanati), Petricciuolo, Scotti(33'st Tosoni), Battaglia, Lasi, Schiavoni(30'st Monteverde), Iacuaniello
A disp.: D'Andrea, Annoni, Del Fante, Teta, Gencarelli
All. Abbate

BASSO PAVESE: Di Chiazza, Mori, Ndiour Pape, Bianchi(25'st Dell'Orti), Carnevale, Muyala, Bertini(45'st Salomoni), Ardini, Yuda(39'st Casagrande), Poletto, Dell'Era(16'st Romano).
A disp.: Morini, Galli, Grossi, Ferrari, Nikolli
All. Maraschio

Arbitro: Lavenuta di Varese

Note: espulso mister Abbate al 72' per proteste
Ammoniti Bandini, Petricciuolo, Lasi(A) Bianchi, Yuda, Poletto(B)

Tiri in porta 5-2 Assago
Tiri totali 13-5 Assago
Corner 4-3 Assago


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie