25 Luglio 2024

PROMOZIONE - GIRONE F

Domenica 10/03/2024 14:30
Assago - Via Roma
logo ASSAGO
logo VIRTUS BINASCO
ASSAGO
VIRTUS BINASCO
1
1
Lasi Pietro 85'
Le due squadre a confronto
ASSAGO VIRTUS BINASCO
Promozione: dalla gioia ai rimpianti in 5 minuti
10-03-2024
Sono tanti i rimpianti per questo pareggio e non si limitano al solo risultato, ma guardano in una prospettiva più larga perchè con i risultati di questa giornata (le sconfitte di Vighignolo e Settimo M.se) ci portano ad affrontare la sfida di recupero di giovedi prossimo contro il Basso Pavese con la fondamentale necessità di cercare i 3 punti.Limitatamente a questi 90 minuti è obiettivo parlare di un pari giusto, sapevamo delle difficoltà di questa gara e il computo delle occasioni fa propendere per l'equilibrio: Gambazza ha compiuto 3 interventi decisivi mentre noi abbiamo sprecato opportunità importanti.
Out Mangiarotti, opportunità per Lanati dal primo minuto a giostrare sulla fascia destra per una linea difensiva che comprende i consueti Brignola, Petricciuolo e Di Jenno: la gara è subito ad alto ritmo e dopo un paio di conclusioni da fuori e imprecise del Binasco, sfioriamo il vantaggio sulla percussione dello stesso Lanati che lascia poi a Lasi per un rasoterra che fa la barba al palo.
Primo grande intervento di Gambazza al 23' su Aniekan che servito a centro area colpisce a botta sicura ma centrale per la respinta d'istinto del nostro portiere; rispondiamo con una bella triangolazione tra Lasi e Iacuaniello conclusa da quest'ultimo con un rasoterra respinto da Albitar.
Al 30' ancora Gambazza provvidenziale quando ferma con i piedi il destro di Sanzo in area di rigore.
Lasi sulla sinistra sfonda facilmente, ed al 40' una volta lasciato sul posto l'esterno del Binasco scarica per Iacuaniello che trova nuovamente il portiere del Binasco a fermarlo e all'intervallo si va a reti inviolate.
LA RIPRESA
La migliore opportunità arriva ad inizio ripresa, ancora una volta sfruttando la verve di Lasi che entra in area, arriva sul fondo e mette dietro per l'arrivo di Iacuaniello che conclude col piattone con tutto lo specchio della porta davanti ma la conclusione si spegnerà a lato. Vicini al gol anche poco dopo con Lombardo che dai 20 metri prova col mancino, una palla ben angolata che richiede un grande intervento di Albatir ad allontanare.
Gambazza d'altro canto ha ancora da lavorare su Damo che dal limite si gira bene per il destro e con un gran balzo il nostro portiere manda in angolo.
Arriviamo al finale di gara: a 5 dal termine la gioia gialloblu per il gol strepitoso di Lasi che stavolta sfonda centralmente e dopo un rimpallo favorevole deposita in rete con un perfetto diagonale, ma la gioia dura 5 minuti, il tempo di concedere maldestramente una punizione dal limite al Binasco che con Laraia trova il gol del pari.

ASSAGO - VIRTUS BINASCO: 1-1
Marcatori: 85' Lasi(A) 90' Laraia(B)

ASSAGO: Gambazza, Lanati, Di Jenno, Lombardo(49'st Mari), Brignola, Petricciuolo, Gencarelli(27'st De Pasquale), Battaglia, Lasi, Schiavoni, Iacuaniello(39'st D'Angelo)
A disp.: Bonicelli, Del Fante, Mancin, Mangiarotti, Scotti, Miotto
All. Abbate

VIRTUS BINASCO: Albatir, Calvio(41'st Sirena), Alberizzi, Vignati, Grezzana, Scano, Chiaromonte(30'st Vallelonga), Castelli, Aniekan(12'st Deleonardis), Damo(41'st Carbone), Sanzo(12'st Laraia)
A disp.: Picone, Adelfio, Mugnaini, Soldani
All. Imbriaco

Arbitro: Goffi di Chiari

Note: ammoniti Lombardo, Battaglia(A) Damo, Castelli, Laraia(B)
Tiri in porta 5-4 Assago
Tiri totali: 8-8
Occasioni importanti: 3-3
Corner: 3-1 Binasco


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie