24 Giugno 2024

PROMOZIONE - GIRONE F

Domenica 24/03/2024 14:30
Assago - Via Roma
logo ASSAGO
logo GARLASCO
ASSAGO
GARLASCO
1
0
Lasi Pietro 11'
Le due squadre a confronto
ASSAGO GARLASCO
Lasi gol e arriva il terzo successo consecutivo
24-03-2024
Dopo Vighignolo e Sancolombano, il terzo successo consecutivo alle spese del Garlasco ci spinge su fino al terzo posto: la situazione playoff resta e resterà ingarbugliata fino all'ultima giornata ma intanto ci facciamo la sosta di Pasqua con l'umore alto rendendo felici anche i tanti piccoli atleti gialloblu che oggi hanno assistito alla gara dopo aver accompagnato i giocatori in campo.

Un solo gol, ma tante altre opportunità sprecate: di contro il Garlasco in piena bagarre playout non ha saputo creare grossi grattacapi alla nostra difesa (che oggi riproponeva dal primo minuto Mancin in un terzetto di centrali con Brignola e Petricciuolo).
Dopo i primi minuti "tranquilli" abbiamo la prima opportunità all'8' minuto con una ripartenza rapida di Lasi sulla sinistra che mette in mezzo per il velo di Iacuaniello e il piattone di Schiavoni fermato dal portiere Lodola.
Tre minuti dopo il gol che deciderà la gara: l'azione nasce con il lancio di Mancin per la solita generosa corsa di Lasi che crossa dalla destra e sul primo rinvio del Garlasco arriva di gran carriera Di Jenno per un bolide di mancino che Lodola non trattiene e Lasi è pronto a ribattere in rete con un colpo di testa comodo.
Schiavoni tenta il destro in altre due occasioni ma senza impensierire troppo il portiere ospite; buona invece l'occasione propiziata al 32' dal recupero di Lombardo a metà campo, palla nuovamente a Lasi che arrivato sul fondo conclude sul primo palo chiuso bene da Lodola.
Al 40' una potenziale buona opportunità per il Garlasco con Contiero che ad altezza dischetto conclude con un destro al volo ma mancando la porta.
LA RIPRESA
Il mister del Garlasco rivoluziona la squadra nell'intervallo sostituendo 3 uomini ma il pallino del gioco resta gialloblu e la prima conclusione è al 51' con il destro piazzato dal limite di Iacuaniello fuori di poco, così come il sinistro al volo in area di rigore al 58'.
Per Gambazza fin qui inoperoso, una sola parata ed è importante perchè arriva da un pericoloso tiro cross al 62', ma il nostro portiere è attento e inarcandosi alza la palla sopra la traversa.
Possiamo chiuderla al 73' quando ci troviamo in una situazione di 3 contro 2, Mari e Iacuaniello scambiano benissimo fino alla palla perfetta di Iacuaniello per il nostro classe 2004 che da due passi manca l'appuntamento con il gol.
Gestione della palla e nessun rischio: in questo modo portiamo la gara fino al fischio finale.

ASSAGO - GARLASCO: 1-0
Marcatori: 11' Lasi(A)

ASSAGO: Gambazza, Bandini, Di Jenno, Mancin, Brignola, Petricciuolo, Mari(43'st Gencarelli), Lombardo, Lasi(39'st Scotti), Schiavoni, Iacuaniello
A disp.: Bonicelli, D'Angelo, Annoni, Del Fante, Mangiarotti, Battaglia, El Fadile
All. Abbate

GARLASCO: Lodola, Vella(1'st Cavallini), Bertolotti, Rognoni, Sambugaro, Ciortea(1'st Oglio), Furini(1'st Frasca), Contiero, Meneghetti, Damiani(18'st Caputo), Targa(33'st Attolini)
A disp.: Orlandini, Pilotto, Kere, Pelli
All. Gioia

Arbitro: Sirani di Chiari

Note: ammoniti Attolini(G)
Tiri in porta 6-1 Assago
Tiri totali 11-6 Assago
Corner: 5-2 Assago


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie