20 Giugno 2024

PROMOZIONE - GIRONE F

Domenica 26/11/2023 14:30
Assago - Via Roma
logo ASSAGO
logo SETTIMO MILANESE
ASSAGO
SETTIMO MILANESE
2
1
Iacuaniello Alessandro 71'Iacuaniello Alessandro 94'
Le due squadre a confronto
ASSAGO SETTIMO MILANESE
Doppio Iacuaniello: rimonta e successo sul Settimo
26-11-2023
Chi di sconfitta nel finale perisce, di vittoria nel finale ferisce: stravolgiamo il famoso proverbio per raccontare la gioia di un successo arrivato con un calcio di rigore al 94' che ci restituisce quel morale smarrito dopo il ko di Garlasco.La vittoria è firmata Iacuaniello, che evidentemente sta al Settimo Milanese come il rosso sta al toro, perchè con la doppietta di oggi realizza il settimo gol al Settimo (in 3 soli confronti).

LA PARTITA
La formazione presentava tre cambi rispetto al turno precedente: Lasi al posto di Tosoni, Lanati al posto di Falsini e il debutto di Brignola a sostituire Di Jenno che ha dato forfait nel riscaldamento, mossa che ha quindi reso necessario spostare lo stesso Lanati a sinistra per lasciare Brignola a far coppia con Petricciuolo.
Nei primi 45 minuti soffriamo il pressing continuo e alto degli ospiti, e Bonicelli già al 2' di gioco è chiamato a intervenire sulla conclusione in area di Sistili, la respinta corta viene poi allontanata da Mangiarotti.
La nostra risposta è nei piedi di Battaglia (che partita la sua!) che al 15' impegna Angeleri alla parata in due tempi.
Tanta corsa e tanto possesso palla per il Settimo Milanese nella prima frazione di gioco ma le conclusioni che concediamo da abitudine sono poche: al 29' De Carlini calcia un buon destro al volo dal limite ma la palla termina di poco alta sulla traversa. Poche anche le nostre opportunità, e quindi cerchiamo fortuna sfruttando un calcio piazzato: dai 30 metri rientra nel repertorio di Bandini e infatti la palla termina di pochissimo a lato ma il risultato non cambia e si va all'intervallo a reti inviolate.

LA RIPRESA
La doccia fredda dopo appena 4 minuti di gioco, un corner calciato sul primo palo dove Minutillo anticipa tutti e insacca di testa, ospiti in vantaggio ma scopriremo presto che la veemenza fisica dei primi 45 minuti sparisce nella ripresa e il secondo tempo si veste di giallo e di blu. Reazione immediata con una conclusione diagonale di Lasi che viene bloccata da Angeleri sul primo palo.
Al 53' Iacuaniello in area scarica per Lasi che libera il mancino respinto dal portiere ospite mentre sull'altro fronte lasciamo a Mandelli la conclusione dal limite che viene bloccata senza patemi da Bonicelli.
L'ultima mezz'ora mettiamo alle corde il Settimo e le occasioni fioccano: al 62' Battaglia sfonda in area e dalla linea di fondo mette palla bassa in mezzo nell'area piccola dove Iacuaniello calcia a botta sicura, portiere battuto ma arriva il primo salvataggio sulla linea degli ospiti.
Entrano Lombardo (anche per lui debutto) e Tosoni per un Assago super offensivo e poco dopo veniamo premiati grazie al corner di Bandini che con una prima deviazione viene prolungato sui piedi di Iacuaniello che realizza un grandissimo gol nell'angolino alto più lontano.
Al 75' cerchiamo gloria centralmente, un'azione che termina con un tocco in acrobazia di Tosoni a scavalcare Angeleri ma arriva il secondo salvataggio sulla linea e se questi salvataggi non bastassero in 3 minuti colpiamo due traverse piene: prima con Tosoni all'87' e poi con una botta di Lasi al 90'.
L'ennesima gara in cui non raccogliamo quanto meritato? Fortunatamente no, perchè Iacuaniello prima si procura il calcio di rigore (atterramento di Mannolo, entrato pochi minuti prima per sostituire una punta) e poi lo trasforma: 2-1 e giù il sipario.

ASSAGO - SETTIMO MILANESE: 2-1
Marcatori: 49' Minutillo(S) 71' e 94' rig. Iacuaniello(A)

ASSAGO: Bonicelli, Bandini, Brignola(10'st De Pasquale), Mangiarotti(19'st Lombardo), Lanati, Petricciuolo, Gencarelli(10'st Tosoni), Battaglia, Lasi, Schiavoni, Iacuaniello
A disp.: Barusso, Di Jenno, Del Fante, Mancin, Mari, Scotti
All. Dargenio

SETTIMO MILANESE: Angeleri, Pica(31'st Randazzo), Bianchi, De Carlini(40'st Michelini), Azzini, Tocchi, Mandelli(44'st Festari), Minutillo(37'st Mannolo), De Angelis, Sistili(20'st Moretti)
A disp.: Puglia, Specchio, Maugini, Scicchitano
All. Locatelli

Arbitro: Steffenoni Grandi di Bergamo

Note: ammoniti Mari, Petricciuolo, Iacuaniello, Battaglia(A) Pica, Sistili(S)
Tiri in porta: 7-4 Assago
Tiri totali: 9-8 Assago
Corner: 6-5 Assago


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie