25 Luglio 2024

PROMOZIONE - GIRONE F

Domenica 07/04/2024 15:30
Settimo M.se - Via Stradascia
logo SETTIMO MILANESE
logo ASSAGO
SETTIMO MILANESE
ASSAGO
1
1
Iacuaniello Alessandro 82'
Le due squadre a confronto
SETTIMO MILANESE ASSAGO
Iacuaniello dagli 11 metri: Assago al Settimo cielo
07-04-2024
Un pareggio ottenuto con caparbietà e voglia di raggiungerlo, un pareggio che arriva a 8 dalla fine e che ci mantiene nella scia playoff dopo un turno di campionato che ci vede superati dal Pontevecchio, ma era preventivato visto il calendario estremamente agevole della formazione magentina.
Mister Abbate conferma la difesa a 3 con Lombardo ad affiancare Brignola e Petricciuolo per cercare spinta su entrambe le fasce con Bandini a destra e Di Jenno a sinistra; l'avvio di gara mostra che queste sono le opzioni giuste perchè nei primi 10 minuti sfioriamo ripetutamente il vantaggio. Proprio da Bandini dopo 3 minuti arriva la palla buona per Iacuaniello che riceve sull'esterno dell'area piccola da dove fa partire una doppia conclusione sul primo palo fermata dall'intervento del portiere Angeleri.
Il portiere del Settimo poco dopo deve sporcare i guanti in altre 2 occasioni: sul colpo di testa di Petricciuolo dal corner di Di Jenno, e sul destro a giro dal limite dell'area ancora di Iacuaniello.

Un'azione sporca, un lancio dalle retrovie a cercare l'esterno porta il Settimo Milanese in vantaggio: cross in mezzo per l'arrivo di Anelli che anticipa tutti e insacca.
Gara aperta e subito l'opportunità per pareggiare con Iacuaniello che riceve a pochi metri dalla porta avversaria ma il tocco di prima intenzione termina alto, questa è una grossa occasione mancata. Al 20' Di Jenno prova il diagonale e sembra quello giusto perchè Angeleri non può intervenire ma la palla finisce a lato.
Il mood della gara cambia al 24' quando Anelli si infortuna: esce un attaccante ed entra un difensore centrale, la mossa rende evidente cosa ci aspetta, con la squadra di casa che sceglie di chiudersi in difesa sperando in palle lunghe lasciando Gabaglio isolato e facilmente fermato dai nostri centrali.

E' chiaro che vogliamo il pari e possiamo sbilanciarci, ma in una sola occasione ci facciamo sorprendere dal lancio lungo che porta al cross da sinistra e al destro al volo di De Angelis che centra la traversa.
La soluzione tattica del Settimo M.se porta inevitabilmente ad avere meno spazi, ma siamo il secondo miglior attacco del campionato e con calma e perseveranza crediamo nelle nostre qualità: è così che otteniamo il tiro dal dischetto per il fallo commesso da Longo, Iacuaniello con freddezza recupera il pallone e dagli 11 metri realizza il 60esimo gol in maglia gialloblu per un pari che potrebbe rivelarsi decisivo per l'accesso ai playoff.

SETTIMO M.SE - ASSAGO: 1-1
Marcatori: 11' Anelli (S) 82' rig. Iacuaniello (A)

SETTIMO M.SE: Angeleri, Mannolo(29'st Pica), Locatelli(13'st Specchio), Braga(36'st Michelini), Bianchi, Longo, De Carlini(38'st Randazzo), Pepe, Anelli(25' Tocchi), De Angelis, Gabaglio
A disp.: Puglia, Mandelli, Sistili, Azzini
All. Varricchione

ASSAGO: Gambazza, Bandini, Di Jenno, Lombardo, Brignola, Petricciuolo, Mari(12'st El Fadile), Battaglia, Lasi(47'st Scotti), Schiavoni, Iacuaniello
A disp.: Bonicelli, D'Angelo, De Pasquale, Lanati, Mancin, Gencarelli, Mangiarotti
All. Abbate

Arbitro: Rojla di Seregno

Note: Espulso Pepe (S) nel dopogara
Ammoniti Brignola, Petricciuolo, El Fadile(A) Locatelli, Braga, Longo, Gabaglio (S)
Tiri in porta 3-2 Assago
Tiri totali 9-3 Assago
Corner 7-3 Settimo M.se


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie