24 Giugno 2024

PROMOZIONE - GIRONE F

Domenica 14/04/2024 15:30
Assago - Via Roma
logo ASSAGO
logo CAVESE
ASSAGO
CAVESE
1
0
Schiavoni Nicolò 51'
Le due squadre a confronto
ASSAGO CAVESE
SCHIA - VO - NI : un eurogol da cineteca piega la Cavese
14-04-2024
A 90 minuti dal termine del campionato ci troviamo con un piede dentro i playoff, per metterci anche il secondo dobbiamo superare domenica prossima la Frog Milano già retrocessa, tutta da decifrare però la composizione delle gare di semifinale perchè nel prossimo turno si affronteranno Robbio (2a) e Sedriano (3a) che già qualificate e già certe di giocare in casa la semifinale, devono solo capire chi affrontare.

A sbrogliare la matassa oggi ci pensa Schiavoni con un eurogol da cineteca, una palla che il nostro 10 fa partire da oltre 30 metri con una traiettoria che vede la sfera alzarsi e abbassarsi sfidando la gravità.
Un plauso particolare oggi va anche al nostro portiere Bonicelli, tornato tra i pali dopo parecchio tempo (l'ultima volta lo scorso 21 gennaio contro Sedriano) e autore di un'ottima prestazione.

LA CRONACA
Schiavoni ha il destro carico e già nei primi minuti di gara inizia a prendere le misure con un paio di conclusioni dal limite che di pochissimo non trovano la porta avversaria. L'azione più bella al 15' sullo scambio tra Lasi e Battaglia che entrato in area scarica per l'arrivo di Mari che non impatta al meglio e spreca.
Primo intervento di Bonicelli al 23' su un tiro cross di Geminiani che costringe il nostro portiere a smanacciare per allontanare la palla indirizzata sotto la traversa.
Iacuaniello al 35' resterà incredulo per il miracolo compiuto dal portiere Rovere che blocca la conclusione di prima intenzione del nostro bomber sul cross basso di Schiavoni; altrettanto importante la risposta di Bonicelli un minuto dopo sul mancino di Spedini ma il primo tempo resta inchiodato sullo 0-0 e l'intervallo diventa il momento per ritrovare le energie dopo 45 minuti sotto un caldo estivo.

LA RIPRESA
E' sempre vivo il detto "gol sbagliato, gol subito" perchè al 49' la Cavese manca una grande opportunità con Spedini che va via centralmente superando i nostri centrali ma Bonicelli è decisivo nella respinta bassa, e poco dopo arriva quel pallone sulla trequarti centrale che Schiavoni addomestica e senza pensarci troppo scaraventa con violenza in rete.
Le squadre si dividono nei minuti successivi anche importanti salvataggi difensivi: al 53' Colli allontana davanti alla porta il piattone di Lasi destinato al sette, ma al 62' il salvataggio sulla riga di Di Jenno viene salutato dalla tribuna al pari di un gol realizzato.
Ultimi 20 minuti di sacrificio, dagli altri campi giunge la notizia del provvisorio vantaggio del Sancolombano sul Pontevecchio, risultato che inguaierebbe la Cavese che quindi mette in campo tutto per provare a prenderci ma la gestiamo bene e non corriamo grossi pericoli e dopo 5 minuti di recupero possiamo festeggiare una preziosa vittoria.

ASSAGO - CAVESE: 1-0
Marcatori: 51' Schiavoni(A)

ASSAGO: Bonicelli, Bandini, Di Jenno, Lombardo, Brignola, Petricciuolo, Mari(1'st Gencarelli), Battaglia(45'st Mangiarotti), Lasi(39'st Scotti), Schiavoni, Iacuaniello
A disp.: Cellini, D'Angelo, De Pasquale, Lanati, Mancin, El Fadile
All. Abbate

CAVESE: Rovere, Arcolin(13'st Barone), Geminiani, Conti, Ndoja, Salviotti(41'st Saccardi), Spedini M., Colli, Spedini C., Ialenti, Rebollini(13'st Cornaghi)
A disp.: Baschiazzorre, Tacconi, Zini, Costa
All. Gandolfi

Arbitro Ginolfi di Lodi

Note: Ammoniti Gencarelli, Petricciuolo, Di Jenno(A) Colli, Ndoja(C)
Tiri in porta 6-5 Assago
Tiri totali 12-10 Assago
Corner 5-1 Assago




Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie