25 Luglio 2024

PROMOZIONE - GIRONE F

Domenica 21/04/2024 15:30
Milano - Via T.Noce 5
logo FROG MILANO
logo ASSAGO
FROG MILANO
ASSAGO
0
4
Schiavoni Nicolò 1'Iacuaniello Alessandro 43'Lasi Pietro 54'Lasi Pietro 74'
Le due squadre a confronto
FROG MILANO ASSAGO
4-0 alla Frog e ora testa ai playoff
22-04-2024
La missione è compiuta! La nostra squadra approda ai playoff dove affronterà il prossimo 4 maggio il Sedriano nella semifinale di girone.
Assente Petricciuolo squalificato, con Bandini inizialmente in panchina, le scelte di mister Abbate portano a confermare la difesa a 3 formata da Lombardo, Brignola e Lanati, esterni De Pasquale e Di Jenno mentre sulla mediana il rientro di Mangiarotti a fare da play davanti alla difesa a supportare il lavoro di Battaglia in fase di interdizione e di Schiavoni in fase di possesso, in avanti Lasi e Iacuaniello, una coppia di attaccanti che arriva oggi a quota 36 gol in stagione (21 Iacuaniello e 15 Lasi).

La gara è una gara vera, la Frog Milano seppure già retrocessa ha voglia di salutare il suo pubblico e con tanti ex ha le giuste motivazioni per provare a renderci difficili le cose: in quest'ottica trovare il vantaggio dopo un solo minuto di gioco è stato sicuramente di aiuto. Realizza Schiavoni, questa volta con una fortunosa deviazione degli avversari che mette fuori causa il portiere De Marchi.
Sono soprattutto i primi 45 minuti ad essere equilibrati: un'opportunità per noi al 20 con un diagonale di Lasi che fa gridare al gol ma che termina di un niente a lato, e un'occasione per la Frog al 25' con Grassia in area di rigore sul quale è provvidenziale l'intervento di Brignola a deviare in angolo.
La migliore opportunità per il pari della Frog arriva al 27' ad opera dell'ex Ciceri che fa un gran lavoro di preparazione al destro, e ottima anche l'esecuzione ma troverà il palo a negargli il gol.
Prima di andare negli spogliatoi per l'intervallo andiamo sul 2-0: l'assist di Schiavoni con un cross dalla trequarti, il controllo di Iacuaniello e il destro vincente del nostro bomber, anche in questo caso con una deviazione del centrale gialloverde.

Bellissima la terza rete, o meglio l'azione che ha portato al gol con Iacuaniello che sui 20 metri serve con un no-look Schiavoni entrato in area sulla sinistra, portiere in uscita superato e palla già destinata al sette con Lasi appostato per il tap-in finale (a Schiavoni lasceremo l'assist, il secondo di questa gara).
Gara a questo punto archiviata e opportunità per ampliare il risultato: in 2 occasioni Iacuaniello viene tradito dal terreno di gioco quando c'era solo il portiere a difendere sulla conclusione del nostro attaccante, portiere che poi si supera con una parata miracolosa al 70' sul colpo di testa ravvicinato di Brignola.

Iacuaniello si rifa delle due precedenti opportunità mancate al 74' quando lascia a Lasi un fantastico assist, altrettanto bello il controllo di Lasi che realizza scavalcando il portiere con un pallonetto.
Sul finire di gara ancora Lasi, poi Scotti e infine Di Jenno metteranno scompiglio nell'area avversaria ma De Marchi e la difesa della Frog fermeranno le nostre conclusioni.
A fine gara il saluto sotto la tribuna e poi la festa negli spogliatoi con tanto di seguito dei nostri "tifosi" 2016 ormai presenza fissa alle gare di Promozione.

FROG MILANO - ASSAGO: 0-4
Marcatori: 1' Schiavoni(A) 43' Iacuaniello(A) 54' e 74' Lasi(A)

FROG MILANO: De Marchi, Caprino(1'st Lombardi), Branduardi, Morello, Mora, Belli, Grassia(9'st Scorcucchi), Chiappori(1'st Galletti), Ciceri, La Torre(18'st Mione L.), Maugini(18'st Monni)
A disp.: Vitale, Vacchini, Mangiarotti, Foletto
All. Palumbo

ASSAGO: Gambazza, De Pasquale(23'st Bandini), Di Jenno, Lombardo, Brignola, Lanati, Mangiarotti(30'st Miotto), Battaglia(10'st Gencarelli), Lasi, Schiavoni(38'st El Fadile), Iacuaniello(34'st Scotti)
A disp.: Bonicelli, Mancin, Mari, Martinelli
All. Abbate

Arbitro Pezzotta di Bergamo

Note:
Tiri in porta 9-3 Assago
Tiri totali 16-5 Assago
Corner 2-2

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie