18 Giugno 2024

PROMOZIONE - GIRONE F

Mercoledì 20/03/2024 20:30
Assago - Via Roma
logo ASSAGO
logo SANCOLOMBANO
ASSAGO
SANCOLOMBANO
3
2
Iacuaniello Alessandro 19'Di Jenno Roberto 36'Iacuaniello Alessandro 75'
Le due squadre a confronto
ASSAGO SANCOLOMBANO
Iacuaniello on fire: piegato il Bano
21-03-2024
La grande ammucchiata in zona playoff, come l'abbiamo definita domenica, resta tale ma con una situazione migliorata per i nostri colori dopo i risultati della giornata disputata ieri.Una giornata che ci ha visto superare il Sancolombano con qualche apprensione di troppo (in termini di risultato lasciato aperto, non tanto di veri e propri rischi) ma è comprensibile non essere sempre brillanti soprattutto quando si gioca la quarta partita in 10 giorni e quando si perde per infortunio Battaglia prima e Lanati poi.

Confermata la difesa a 3, questa volta con l'apporto di Lombardo al fianco di Brignola e Petricciuolo, a centrocampo la crescita di Mari può rivelarsi un aspetto in più in questa fase finale di campionato.
Come si evince dal titolo, Iacuaniello ieri sera ha fatto non solo due reti decisive ma anche un gran lavoro su tutto il fronte offensivo andando a sfiorare nel finale anche la tripletta: il primo gol al 19' ricorda quello di Vighignolo perchè su una palla alta c'è una incomprensione tra il portiere Ramella e il centrale del Bano che si ostacolano a vicenda e la palla sfugge finchè non viene raccolta da Iacuaniello che a porta sguarnita realizza con un diagonale.
Possibilità di raddoppio al 35' sul cross tagliato di Bandini per la girata di testa di Lasi che impegna Ramella in tuffo per salvare la sua porta, ma passa un solo minuto ed assistiamo a quello che sicuramente può rientrare tra i migliori gol dell'intero campionato: una punizione di Di Jenno dal limite destro dell'area di rigore si insacca nel sette.

Gara chiusa? No, perchè le urla di mister Abbate ad inizio ripresa non sono bastate a evitare quell'accumulo di disattenzioni che sono costate il gol di Pinciroli lasciato colpevolmente solo sul cross che gli ha permesso di realizzare, la deviazione finale è di Bandini ma la palla era già destinata a insaccarsi.
Ci mettiamo circa 20 minuti per rialzarci definitivamente e arrivano occasioni importanti con Iacuaniello (un destro da posizione impossibile che impegna Ramella), e una ripartenza ispirata sempre da Iacuaniello e conclusa da Lasi con un diagonale di poco a lato.
Un'opportunità anche per il Bano con Nicosia sventato da Gambazza ed al 75' il gol del 3-1 nato da un perfetto lungolinea di Di Jenno che sarebbe piaciuto anche a Sinner, Lasi controlla e serve sulla corsa Gencarelli che offre l'assist a Iacuaniello che con freddezza mette a sedere Ramella e realizza la sua doppietta personale.
Al minuto 88' diamo modo al Sancolombano di riaprirla con il gol di Di Toma ma succede poco altro se non il pallonetto di Iacuaniello che termina alto sopra la traversa.


ASSAGO - SANCOLOMBANO: 3-2
Marcatori: 19' e 75' Iacuaniello(A) 36' Di Jenno(A) 49' Pinciroli(S) 88' Di Toma(S)

ASSAGO: Gambazza, Bandini, Di Jenno, Lombardo, Brignola, Petricciuolo, Mari(40'st Scotti), Battaglia(19' Lanati-1'st Gencarelli), Lasi, Schiavoni, Iacuaniello
A disp.: Bonicelli, D'Angelo, Del Fante, Mancin, Mangiarotti
All. Abbate

SANCOLOMBANO: Ramella, Alpoli(16'st Varesis), Nicosia(24'st Donadelli), Marsanasco, Messa(1'st Samaden), Pignatiello, Di Frisco(34'st Iacobazzi), Civiero, Tini(41' Geamanu), Pinciroli, Di Toma
A disp.: Vogli, Velaj
All. Gelfi

Arbitro Galimi di Milano

Note: ammoniti Gambazza(A) Alpoli, Geamanu, Pinciroli(S)
Tiri in porta 6-4 Assago
Tiri totali 15-9 Assago
Corner 6-1 Assago

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie