25 Luglio 2024

PROMOZIONE - GIRONE F

Domenica 10/09/2023 15:30
Assago - Via Roma
logo ASSAGO
logo LANDRIANO
ASSAGO
LANDRIANO
5
0
Lasi Pietro 2'Dossena 45'Iacuaniello Alessandro 74'Tosoni Luca 76'Iacuaniello Alessandro 77'
Le due squadre a confronto
ASSAGO LANDRIANO
Partenza super: pokerissimo al Landriano
10-09-2023
Chi ben comincia ...
La prima di campionato si colora subito di gialloblu, netto il successo sul Landriano concluso con un risultato rotondo grazie ad una propensione offensiva che mostra varie carte nel mazzo in mano a mister Sabatino.
Partire poi con un vantaggio realizzato dopo appena 2 minuti di gioco, agevola sempre: Iacuaniello si incarica di calciare la punizione dai 25 metri, la barriera devia ma in questo modo rimette in gioco Battaglia che serve un facile assist per Lasi pronto al tap-in.
In porta oggi è schierato Bonicelli, coperto da una difesa che vede Mangiarotti e Mancin sugli esterni con Falsini e Petricciuolo centrali; per il nostro portiere il 15' di gioco è il minuto in cui sporcare i guanti per il sinistro dal limite di Grassia, poi però la gara attraversa una fase di stanca (anche oggi il caldo la fa da padrone) e se si eccetta un debole colpo di testa di Falsini bloccato facilmente dal portiere ospite non accade molto altro.
Se segnare in avvio è un buon viatico, raddoppiare prima di andare negli spogliatoi è il top e ci riusciamo con il cross di Lasi dalla destra che porta il giovane difensore Dossena all'autorete nel tentativo di anticipare l'arrivo di Iacuaniello.

Secondo tempo da gestire ma cercando di incrementare il vantaggio, e ci andiamo vicino al 54' quando Battaglia manda in profondità per Lasi che rimette a centro area per il colpo di prima intenzione di Iacuaniello sul quale è decisivo l'intervento del portiere Nucera.
E' un buon momento e subito dopo arrivano due conclusioni di Di Jenno: al 55' il destro dal limite viene parato mentre due minuti dopo il mancino al volo termina a lato.
L'ultimo fuoco per il Landriano arriva al 68' ma è Bonicelli a fare il pompiere e a spegnere le speranze ospite con una grande parata sull'altrettanto bella conclusione di Venezia.
A questo punto sale in cattedra Tosoni subentrato a Lasi, dalla destra serve l'assist a Iacuaniello che la mette nell'angolino basso alla sinistra del portiere e sigla il 3-0. Il gol spezza gli ultimi equilibri del Landriano che subito dopo vedrà la propria rete gonfiarsi nuovamente con il gol di Tosoni (e secondo assist per Battaglia) e di nuovo con Iacuaniello comodo a realizzare sulla palla servita da Tosoni, secondo assist anche per lui: 3 reti in 4 minuti portano il tabellino sul 5-0 finale.

ASSAGO - LANDRIANO: 5-0
Marcatori: 2' Lasi(A) 45'+2 aut. Dossena(L) 74' e 77' Iacuaniello(A) 76' Tosoni(A)

ASSAGO: Bonicelli, Mangiarotti, Mancin, Monteverde(28'st Bandini), Falsini, Petricciuolo, Battaglia(36'st De Pasquale), Di Jenno, Lasi(21'st Tosoni), Schiavoni(33'st Mari), Iacuaniello(32'st Davide)
A disp.: Barusso, Adelfio, Lanati, Annoni
All. Sabatino

LANDRIANO: Nucera, Dossena(31'st Montanaro), Bisceglia, Baldazzi(14'st Venezia F.), Rossi(1'st Rabi), Grassia, Venezia P., Zanoni(37'st Fiore), Martella, Chafki(31'st Zuppardo), Favale
A disp.: Grossi, De Giovanni, Folli, Cani
All. Falsone

Arbitro: Ginolfi di Lodi

Note: ammoniti Monteverde(A) Venezia F.(L)
Tiri in porta 8-4 Assago
Tiri totali 12-5 Assago
Corner 7-2 Landriano


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie