16 Giugno 2024

JUNIORES - GIRONE E

Sabato 30/09/2023 15:00
Assago - Via Roma
logo ASSAGO
logo CITTA' DI SEGRATE
ASSAGO
CITTA' DI SEGRATE
4
1
Cordova Andres 18'Cordova Andres 28'Lanza Emanuele 31'Gencarelli Edoardo 39'
Le due squadre a confronto
ASSAGO CITTA' DI SEGRATE
Gol da favola nel poker juniores al Segrate
30-09-2023
La Juniores gialloblu sta scoprendo nelle sue corde la proprietà commutativa, quella che si studiava alle elementari e che possiamo sintetizzare dicendo che pur cambiando gli elementi il risultato non cambia: oggi la formazione mostrava 5 cambi rispetto alla gara vinta alla Barona, compreso un cambio di posizione per Ferri oggi laterale destro per lasciare il centro alla coppia Cuni - Piazzolla, Portochese a sinistra a completare una difesa protetta da Siani; sulla mediana con Esposito a riposo spazio per Miotto a fianco di un imprescindibile Lanza e un instancabile Gencarelli, in avanti El Fadile a giostrare tra Scotti e Cordova.

IL PRIMO TEMPO:
Vantaggio gialloblu al 18' con Cordova che realizza dal dischetto un calcio di rigore, probabilmente generoso, concesso per un presunto fallo di mani, ma la gioia è breve perchè nell'unica opportunità concessa nel primo tempo agli ospiti arriva il pari, una palla svirgolata in area finisce tra i piedi di Picariello che realizza calciando sotto la traversa.
Al 26' un gran destro di Scotti, che manca però di angolazione e la respinta del portiere in angolo è cosi agevolata, ma passano 2 minuti e proprio da un corner arriva il raddoppio: dalla bandierina il solito El Fadile, a centro area Cordova si inventa una rovesciata che ci porta in vantaggio e si merita anche gli applausi di mister Convertino, uno che di estetica nel calcio ne sa qualcosa.
Sul finire di primo tempo ancora occasioni per i nostri ragazzi: al 38' Miotto prova a sorprendere il portiere calciando in porta direttamente da calcio d'angolo, ed al 40' una palla bassa da destra di El Fadile per l'accorrente Ferri termina con un piattone destro a fil di palo del nostro capitano.

IL SECONDO TEMPO
Partenza a razzo dei nostri che la vogliono chiudere subito: al 4' Scotti resiste ad un contrasto con il centrale ospite e in area conclude col mancino, anche questa volta il tiro è centrale e viene respinto. Al 10' un rasoterra di Gencarelli fermato in due tempi dal portiere Zanin, senza dubbio il migliore dei suoi, e dove non ci arriva il portiere ci pensa il palo a fermarci come nel tocco di El Fadile al 13' sul cross arrivato da sinistra.
Un'altra grande occasione al 15 con una buona azione sulla destra di Scotti che porta Gencarelli alla conclusione ravvicinata, ma qui il portiere si supera e salva ancora il Segrate.
L'aver fallito tante, troppe occasioni, lascia la partita in bilico e il Segrate seppur timidamente ci prova ma la sua occasione miglior è un colpo di testa schiacciato di D'Introno che non impensierisce Siani, e sull'azione di rimessa che ne segue con due magie ci portiamo sul 3-1: prima magia il tacco al volo di Cordova a lanciare la corsa di Lanza, uno sguardo al portiere fuori dai pali e la seconda magia è il pallonetto dai 25 metri che termina in rete.
Il costo del biglietto è già stato ampiamente ripagato dai gesti tecnici di Cordova e Lanza, ma anche Sandberg vuole contribuire e con una fantastica apertura di 30 metri per Gencarelli arriva il gol del poker, mancino sul primo palo del Genca e risultato che si fissa sul 4-1.

ASSAGO - CITTA' DI SEGRATE: 4-1
Marcatori: 10' su rig. e 28' Cordova(A) 20' Picariello(S) 31' Lanza(A) 39' Gencarelli(A)

ASSAGO: Siani, Ferri(37'st Greco), Portochese(16'st Morittu), Miotto(27'st Esposito), Cuni, Piazzolla, Gencarelli, Lanza(34'st Terrini), Scotti, El Fadile(18'st Sandberg), Cordova.
A disp.: Cellini, Mannori, Leardini, Martinelli.
All. Convertino

CITTÀ DI SEGRATE: Zanin, Toccacieli(25'st Merchan), Arrigone, Guerriero(3'st Airoldi), Prestipino, Di Salvo, Cristofoletto(28'st Villa), Zio(15'st Miranda), Lodedo(1'st D'Introno), Picariello, Marioli.
A disp.: Pedote,Gatto, Battaglia.
All. Pezzella

Arbitro: Soncin di Voghera

Note: Esposito, Sandberg(A) Guerriero, Zio, D'Introno, Airoldi(S)
Tiri in porta: 12-2 Assago
Tiri totali: 17-4 Assago
Corner 5-4 Assago


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie