19 Giugno 2024

JUNIORES - GIRONE E

Sabato 03/02/2024 17:30
Segrate - Via Trento
logo CITTA' DI SEGRATE
logo ASSAGO
CITTA' DI SEGRATE
ASSAGO
2
2
Ferri Alessandro 31'Mancin Pietro 36'
Le due squadre a confronto
CITTA' DI SEGRATE ASSAGO
A Segrate pari Juniores in rimonta
04-02-2024
Contro la seconda peggior difesa del campionato, il "mal di gol" della nostra juniores ha trovato un pò di cure grazie all'apporto dei difensori che si sono scoperti oggi goleador.La partita di oggi è stata giocata a viso aperto dalle 2 squadre, e il divertimento non è mancato: si sono visti 4 gol, un rigore fallito, e due grandi interventi di Siani; l'unica pecca è che la casella vittorie nel girone di ritorno è ancora ferma a zero.
La formazione iniziale per certi versi è da considerarsi inedita, in particolare nella sezione offensiva oggi senza una vera prima punta ma con Cordova il più avanzato supportato da 3 mezzali come Fanello e Gencarelli sugli esterni e Lanza centrale con una mediana formata da Terrini e Piazzolla a dividersi i compiti di impostazione e interdizione.
LA GARA
Da incubo i primi 20 minuti con il Segrate che passa in vantaggio nella fase iniziale: al 6' una sbavatura di Terrini in fase di disimpegno mette Zonca nelle condizioni di concludere a rete e Siani deve compiere la sua prima parata del match deviando in angolo e proprio dal corner un colpo di testa di Zio colpevolmente libero sul secondo palo regala il gol ai padroni di casa.
Non c'è reazione, proviamo a spingere ma senza convinzione ed al 20' da un lungo lancio dalle retrovie porta Zonca a vedersela con Cuni, l'attaccante ha la meglio e quando rientra sul mancino fulmina Siani: 2-0 Segrate ma da qui in poi ci svegliamo dal torpore e abbiamo subito l'opportunità di rimetterci in carreggiata con il calcio di rigore concesso al 26' per un fallo di mani ma Cordova conclude centralmente e il portiere Pedote salva di piede.
Questo poteva essere il colpo mentale del k.o. ma non è così ed al 31 la riapriamo grazie alla punizione calciata dalla destra da Lanza che trova il perfetto stacco di testa di Ferri ed al 36' andiamo sul pareggio sempre sfruttando una palla inattiva e i piedi di Lanza che questa volta dalla bandierina del corner fa arrivare (dopo un primo rimpallo) palla a Mancin che con prepotenza insacca sotto la traversa.
Il Segrate accusa il colpo e tra il finire di primo tempo (cross di Mannori e Cordova di testa a lato) e l'avvio di ripresa subisce le nostre iniziative che però sprechiamo: al 2' della ripresa su corner un liberissimo Piazzolla colpisce di testa dritto per dritto mandando a lato, e un minuto più tardi sul lancio di Mancin, Gencarelli arriva a concludere al volo in area di rigore ma di poco sopra la traversa.
Al 14' c'è anche un destro di Mancin che termina a fil di palo ma poi il Segrate torna ad essere pericoloso e in cattedra ci va Siani con un decisivo intervento a togliere la palla di Zumpano che stava per infilarsi sotto la traversa.
Decisiva anche la parata al 43' sul destro di Guerriero da ottima posizione: alla fine un 2-2 che può andar bene anche perchè gli ultimi 16 minuti di gioco li abbiamo giocati in 10 per l'espulsione di Mancin (doppia ammonizione)

CITTA' DI SEGRATE - ASSAGO: 2-2
Marcatori: 7' Zio(S) 20' Zonca(S) 31' Ferri(A) 36' Mancin(A)

CITTÀ DI SEGRATE: Pedote, Arrigoni, Di Salvo(21'st Zumpano), Sgrambiglia(36'st Guerriero), Toccacieli, Prestipino, Airoldi(13'st Cerretani), Zio, Zonca(24'st Donida), Lodedo(7'st Picariello), Alloni.A disp.: Firolli, Merchan Pin, Zumpano, D’Introno, Guerriero, Cerretani, Marioli, Picariello, Donida.
All. Pezzella

ASSAGO: Siani, Mannori(7'st Miotto), Mancin, Terrini, Cuni, Ferri(31'st Greco), Fanello(13'st Martinelli), Piazzolla, Cordova, Lanza(36'st Sandberg), Gencarelli(21'st Castagna)
A disp.: Cellini, Hrovat
All. Corbella

Arbitro Alushi di Lodi

Note: espulso Mancin al 79' per doppia ammonizione
ammoniti Lanza, Gencarelli, Greco(A) Zumpano(S)


Tiri in porta: 6-3 Segrate
Tiri totali: 13-9 Segrate
Corner: 8-7 Assago

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie