25 Febbraio 2024

JUNIORES - GIRONE E

Sabato 17/02/2024 15:00
San Donato M.se - Via Maritano
logo FOOTBALL C. MILANESE
logo ASSAGO
FOOTBALL C. MILANESE
ASSAGO
2
0
Le due squadre a confronto
FOOTBALL C. MILANESE ASSAGO
Juniores senza gas perde con FC Milanese
17-02-2024
Con il risultato negativo di oggi, si apre ufficialmente un nuovo campionato per la juniores, un campionato in cui più tardi comprendiamo che si deve andare in campo per salvare la categoria e peggio sarà.6 giornate nel girone di ritorno, un magrissimo bottino di soli 2 punti, appena 3 reti realizzate e 11 quelle subite (erano state 12 in tutto il girone d'andata): i campanelli di allarme lampeggiano tutti.
La gara parte senza grandi sussulti poi il gol di Zaupa al 9' con una palla messa nell'angolino basso calciando dal limite, apre un solco di paure, di fantasmi e il crollo è repentino: arrivano conclusioni dei padroni di casa in più occasioni ed al 24' è decisivo l'intervento di Cellini su Bonanno a tenerci (sulla carta) in gioco.
Poca, pochissima reazione: Martinelli impegna il portiere con un rasoterra dal limite al 19', ma a stroncarci è il minuto 37 quando in 60 secondi passiamo da una traversa (in realtà colpita da un maldestro colpo di testa del centrale biancorosso sul cross di Martinelli) al raddoppio siglato da Bonanno che ha sfruttato un lancio lungo "bucato" da Cuni, superando anche Cellini in uscita per poi realizzare a porta sguarnita.

Due cambi a inizio ripresa per cercare di dare una scossa: dentro Sandberg e Scotti a sostituire Miotto e Cordova ma la squadra appare con poca fiducia in sè stessa, il gioco è molto spezzettato e senza armonia, si cerca più lo spunto personale facilitando così la retroguardia del FC Milanese. Una punizione di Martinelli al 26' impegna il portiere Mura che non trattiene ma si salva con una deviazione in corner.
Un gol in questi casi servirebbe a dare quella carica nervosa che spesso cambia le partite, ma il gol non arriva nemmeno al 37' con la migliore opportunità creata per vie centrali con Martinelli che a quel punto davanti al portiere riesce a colpire solo con la punta senza imprimere grossa angolazione e il portiere può bloccare.
Finale nervoso, con il doppio giallo a Mannori ma la gara a quel punto non aveva altro da dire.
Sabato prossimo ospiteremo il Codogno terza forza del campionato.

FC MILANESE - ASSAGO: 2-0
Marcatori: 9' Zaupa (M) 37' Bonanno(M)

FC MILANESE: Mura, Cirrito, Rossi, Cavalieri(40'st Spuza), Gallone, Amadio, Zaupa, Tedeschi(23'st Malanga), Bonanno(46'st Chiello), Crivello(1'st Pavesi), Moretti(29'st Keci)
A disp.: Bersani, Casagrande, Trimarchi
All. Gregoriadis

ASSAGO: Cellini, Ferri, Mancin(27'st Greco), Miotto(1'st Sandberg), Cuni, Piazzolla, Martinelli(48'st Mautone), Esposito(33'st Mannori), Castagna, Lanza, Cordova(1'st Scotti).A disp.: Siani, Hrovat, Portochese
All. Corbella

Arbitro Frecassi di Lodi

Note: Esoulso Mannori(A) al 93' per doppia ammonizione. Espulso Mannori (dirigente) al 93' per proteste
Ammoniti Greco, Sandberg(A)

Tiri in porta 8-4 FC Milanese
Tiri totali 14-7 FC Milanese
Corner: 6-6

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie