19 Giugno 2024

JUNIORES - GIRONE E

Sabato 28/10/2023 15:00
Assago - Via Roma
logo ASSAGO
logo ACCADEMIA PAVESE
ASSAGO
ACCADEMIA PAVESE
0
1
Le due squadre a confronto
ASSAGO ACCADEMIA PAVESE
Porta stregata per la Juniores
28-10-2023
La juniores incappa nella seconda sconfitta consecutiva, con argomentazioni ben diverse da quella di Codogno del turno precedente: oggi una infinità di occasioni, mettendo alle corde gli avversari, ci hanno lasciato l'amaro in bocca per il risultato.
Avevamo affrontato l'Accademia Pavese lo scorso 5 settembre per la coppa Lombardia, una gara da dimenticare, oggi a distanza di quasi 2 mesi abbiamo potuto vedere tutta un'altra partita, è senza dubbio aumentato il livello delle nostre prestazioni.

PRIMO TEMPO

Buona partenza della nostra squadra che per un buon quarto d’ora ha buon controllo del campo trovando anche soluzioni offensive che seppure non producono conclusioni nella porta avversaria creano apprensione nella difesa ospite.
L’occasione migliore è al 5’ quando sulla sinistra El Fadile serve in area Esposito che calcia a metà strada tra un tiro e un passaggio, la palla attraversa tutta l’area piccola terminando a lato senza che nessuno dei nostri riuscisse nell’ultimo tocco.
Dopo un’opportunità per Martinelli al 13’ che in area con l’interno destro manda a lato, cresce l’Accademia Pavese e ci vuole un super Cellini al 17’ per negare il gol al mancino ravvicinato di Trevisan.

Una gara sostanzialmente equilibrata che viene però sbloccata al 37’ per una ingenuità difensiva che concede una punizione dal limite all’Accademia Pavese: Trevisan trova lo spiraglio per superare Cellini.

SECONDO TEMPONella ripresa cambia lo spartito, e dopo un pericolo sventato da Cellini su Trevisan dopo appena un minuto, l'Accademia Pavese sparisce dai radar e fioccano le nostre opportunità: al 6' El Fadile allunga in area per Castagna che si gira per un tocco di punta con il portiere a chiudere in corner, sul quale sviluppo Ferri prova dal limite una conclusione al volo che richiede un nuovo intervento del portiere a deviare.
All'11' arriviamo alla conclusione al termine di una bella azione ad un tocco: il diagonale di Martinelli si spegne sul fondo.
Dopo un'altra occasione con Castagna che manda a lato, sfruttiamo nuovamente un corner al 25' con il colpo di testa di Cuni fermato in due tempi dal portiere e sull'azione successiva Mari manda sull'esterno della rete.
E' assedio: al 32' El Fadile ci prova con una mezza girata sull'angolo più lontano ma ci arriva ancora il portiere a smanacciare in angolo e siamo ancora pericolosi sull'angolo che ne segue con il colpo di testa di Castagna, parato anche questo.
Al 38' l'ultima clamorosa opportunità ci fa capire che oggi possiamo giocare in eterno senza arrivare al gol: palla in area di rigore dove Castagna fa filtrare per Mari che si libera facilmente del marcatore e solo davanti al portiere si fa ipnotizzare per l'ennesima parata della giornata.

Non spendiamo parole per il parapiglia finale provocato dagli ospiti: arriverà il rosso diretto per Trevisan che si aggiunge ai 7 ammoniti della squadra pavese.

ASSAGO - ACCADEMIA PAVESE: 0-1
37' Trevisan(AP)

ACCADEMIA PAVESE: Zanaletti, Gnoli, Carcaterra I.(29'st Ceravolo), Carcaterra M., Bartoli, Nappi, Della Giovanna, Repossi, Perina(9'st Gambini), Trevisan, Cornaghi(33'st Penuti)
A disp.: Gambini, Ceravolo, Sassi, Manca, Penuti, Ricco.
All. Fucci

ASSAGO: Cellini, Ferri(36'st Sandberg), Portochese(19'st Cuni), Hrovat, Mancin, Miotto, Martinelli(27'st Fanello), Esposito(1'st Mari), Castagna, Lanza(43'st Greco), El Fadile.
A disp.: Siani, Morittu, Cuni, Greco, Terrini, Sandberg, Fanello, Leardini, Mari.
All. Convertino


Arbitro: Matti di Milano

Note: ammoniti Ferri, Mari, Castagna, Hrovat(A) Nappi, Repossi, Carcaterra I, Penuti, Ceravolo, Gnoli, Carcaterra M.(AP)
Espulso Trevisan(AP) nel dopogara

Tiri in porta 8-4 Assago
Tiri totali 15-8 Assago
Corner 11-6 Assago


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie