19 Giugno 2024

JUNIORES - GIRONE E

Sabato 16/03/2024 15:00
Assago - Via Roma
logo ASSAGO
logo OFFANENGHESE
ASSAGO
OFFANENGHESE
1
3
Castagna Bruno 86'
Le due squadre a confronto
ASSAGO OFFANENGHESE
Stop Juniores con l'Offanenghese
16-03-2024
Dopo le ultime 2 belle vittorie, la nostra juniores interrompe il trend positivo con una prova opaca contro una squadra assolutamente alla portata, una prova fatta anche di regali messi sul piatto che l'Offanenghese non ha certo rifiutato.
Partenza in salita con il rigore concesso agli ospiti e realizzato da Bischa, dopo soli 2 minuti la gara preparata in settimana lascia spazio all'ignoto che si porta con sé lo svantaggio immediato.
Siani viene nuovamente chiamato in causa poco dopo e bella è la respinta in tuffo sulla conclusione di Parati, così come bella e provvidenziale è la parata di Diaconu che si allunga sull'angolino basso alla sua sinistra sul tocco di Scotti propiziato dalla punizione calciata da Esposito.
Una gara ancora tutta da giocare viene però bruscamente a cambiare quando al 18' regaliamo, con un errato disimpegno in fase di impostazione di Cuni, la possibilità a Parati di involarsi in area di rigore e freddare così Siani per lo 0-2.
Non poteva andare meglio per una squadra in cerca di punti salvezza, che in questo modo può tranquillamente chiudersi a riccio inibendo le nostre possibilità offensive che nel primo tempo si rivedono solo nel finale grazie ad un rimpallo che favorisce Scotti in area di rigore, con conclusione stoppata dal centrale giallorosso.
LA RIPRESA
La gara riprende con 2 cambi: Piazzolla per Cuni e Lanza per Esposito, un cambio quest'ultimo che durerà soli 21 minuti per lo sfortunato episodio che vedrà la caviglia di Lanza imbrigliata nello scontro con il portiere ospite: per Lanza si prospetta una forte distorsione che difficilmente lo vedrà nuovamente in campo per questo finale di stagione.
Una nuova dormita ci attende al 13' della ripresa con un fallo laterale che trova la girata al volo di Bischa per un tiro che a quel punto diventa imparabile per Siani: sotto 3-0 avanziamo spinti più che altro dall'orgoglio e grazie a questo Castagna firma la rete della bandiera a 4 dal termine con un perfetto diagonale.

ASSAGO - OFFANENGHESE: 1-3
Marcatori: 2' su rig. e 58' Bischa(O) 18' Parati(O) 86' Castagna(A)

ASSAGO: Siani, Greco, Portochese(12'st Cordova), Miotto, Cuni(1'st Piazzolla), Ferri, Martinelli, Terrini, Castagna, Esposito(1'st Lanza - 21'st Mannori), Scotti(12'st Sandberg).
A disp.: Cellini, Morittu, Mautone.
All. Convertino

OFFANENGHESE: Diaconu, Cominelli, Ceruti, El Bellauoi, Patrini, Marchini, Rota(38'st Gatti), Tilocca(35'st Gega), Parati(30'st Mendoza), Bischa(17'st Benedetti), Persico(17'st Brignoli)
A disp.: Mendoza, Calabrese, Ciceri, Scotti
All. Barone

Arbitro: Thiam di Voghera

Note: ammoniti Ferri, Mannori(A) Rota(O)
Tiri in porta: 5-5
Tiri totali: 7-6 Offanenghese
Corner: 5-2 Offanenghese



Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie