25 Giugno 2024

JUNIORES - GIRONE E

Sabato 09/09/2023 15:00
Casalpusterlengo - Via P.le dello Sport
logo CASALPUSTERLENGO
logo ASSAGO
CASALPUSTERLENGO
ASSAGO
1
2
Gencarelli Edoardo 14'Martinelli Leonardo 17'
Le due squadre a confronto
CASALPUSTERLENGO ASSAGO
La juniores corsara espugna Casalpusterlengo
09-09-2023
Non è ancora guarita la Juniores, ma qualche sintomo che ci da segnali positivi in tal senso c'è, e le 3 pillole (punti) prese a fine gara sicuramente aiutano.
Rispetto alla gara di coppa di martedi, sono parecchi i cambi operati da mister Convertino non solo nel modulo (la difesa tornata a 4) ma anche negli uomini: fuori Cuni, Greco, Miotto, Terrini, Fanello, Sandberg e dentro Morittu, Mannori, Esposito, Gencarelli, Martinelli e Cordova.

Nella prima mezz'ora di gioco ci siamo divertiti, si è giocato spesso nella metà campo avversaria e siamo stati bravi nel concretizzare le occasioni avute: vantaggio al 14' grazie al lancio di 30 metri di Ferri a pescare Gencarelli al limite, controllo e due passi in area prima di infilare il portiere casale con il destro.
Passano soli 3 minuti e raddoppiamo al termine di una bella azione in ripartenza che muove tutti i nostri offensivi: da Gencarelli a Cordova, da Cordova a Scotti che sulla sinistra mette palla bassa in area per l'arrivo di Martinelli che di prima intenzione insacca con un rasoterra.
Il 2-0 ci rassicura e inconsciamente ci fa arretrare il baricentro (ma scopriremo dopo che non era solo questo) e sale il Casalpusterlengo che al 34' fallisce un'ottima occasione con Tima che calcia ad altezza dischetto mandando a lato. L'occasione migliore dei padroni di casa, nonchè primo intervento di Siani al 43' con il mancino di Clerici bloccato a terra dal nostro portiere.

A scombussolare i piani il problema principale lo riscontriamo nel caldo che mette k.o. tre quarti della nostra difesa: Mannori nell'intervallo e Morittu dopo 5 minuti nella ripresa sono alle prese con un calo di pressione che li costringe a dare forfait così come poco dopo anche Ferri per crampi, in debito d'ossigeno anche Fanello che però stoicamente resiste fino a fine gara quando si tratta di stringere tutti i denti per portare a casa il risultato.
Dopo due interventi di Siani su Bruschi e Soliman, capitoliamo al 18' della ripresa con il destro dal limite di Paraschiv e siamo fortunati poco più tardi con il palo clamoroso colpito da Arima dopo una serpentina in area di rigore.
A questo punto però anche per il Casale diminuiscono gioco forza le energie e possiamo respirare: in questo frangente abbiamo al 31' l'opportunità di chiuderla sulla palla di Scotti che innesca la velocità di Cordova che arrivato davanti al portiere calcia a lato ostacolato dal difensore; opportunità anche per Fanello un minuto più tardi con un rasoterra bloccato dal portiere.

L'ingresso di Miotto ci permette di ritrovare ordine e gestiamo meglio, poi due ultime folate del Casale (nel mentre espulso Vignola per i padroni di casa al 44'): al 41' Piazzolla compie un prodigioso recupero sulla linea che vale un gol, infine all'ultimissimo minuto di recupero un doppio evidente fuorigioco non sanzionato dal direttore di gara ci fa gelare ma gli attaccanti lodigiani falliscono un'enorme occasione davanti a Siani.
Triplice fischio e il campionato inizia con un successo.

CASALPUSTERLENGO - ASSAGO: 1-2
Marcatori: 14' Gencarelli(A) 17' Martinelli(A) 63' Paraschiv(C)

CASALPUSTERLENGO: Mehmetaj, Palosti, Bruschi, Milanesi(36'st Ridere), Pomati(42'st Cremonesi), Vignola, Faelli(42'st Ercoli), Tima, Gentile(1'st Soliman), Paraschiv, Clerici(5'st Arima)
A disp.: Aromataris, Ridere, Curioni, Pagani,Bazzacchi
All. Campagnoli

ASSAGO: Siani, Morittu(5'st Greco), Mannori(1'st Portochese), Esposito, Ferri(19'st Terrini), Piazzolla, Martinelli(14'st Fanello), Lanza(35'st Miotto), Scotti, Gencarelli, Cordova
A disp.: Cellini, Greco, Portochese, Terrini, Miotto, Sandberg, Leardini, Fanello
All. Convertino

Arbitro: Carli di Milano
Note: espulso Vignola(C) per gioco scorretto
Ammoniti Gentile, Arima(C)

Tiri in porta: 4-4
Tiri totali: 10-7 Casalpusterlengo
Corner: 11-1 Casalpusterlengo

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie