18 Aprile 2024

Che juniores: 4-0 alla Vogherese

Vittoria importante su un campo difficile come quello di Voghera e contro la difesa migliore del campionato: mister Sabatino ripropone Lombardi al centro della difesa e poi turn over inserendo negli undici iniziali Bussi, Favaro e Castagna, quest’ultimo però sfortunato dovrà lasciare il campo per infortunio dopo 26’, al suo posto Mari a far coppia con Teta.

Proprio Teta la sblocca dopo 15’ sul corner calciato da Magri, il rimpallo favorisce il nostro bomber che insacca da due passi.

La partita è nervosa e tesa, l’arbitro Mazza ... di Voghera, sceglie la linea dei cartellini gialli e in 23 minuti ne estrae 4, tutti per i nostri ragazzi che sul finire del primo tempo recriminano anche per un rigore non concesso per atterramento di Teta dopo un numero in mezzo a 3 difensori.

Nella ripresa il primo a provarci dopo 9 minuti è Mari con una punizione terminata però alta, poi al 23’ la velocità di De Silvestri per un micidiale contropiede fermato all’ultimo istante prima del tiro da ottima posizione.

Un’occasione anche per la Vogherese al 25’ con Bazzurro che ha una sorta di rigore in movimento ma è decisiva la deviazione di Ferri a salvare.

Subito dopo gli attaccanti Teta e Mari lasciano il campo, spazio all’attacco dell’under 17 Schiavone e Cordova e proprio Andres dopo un solo minuto il suo primo gol in maglia juniores: punizione dalla metà campo, uscita poco felice del portiere che non trattiene e Cordova insacca a porta vuota.

Dilaghiamo nel finale di gara chiudendo con un poker (giornata da incubo per una difesa che non aveva mai subito 4 reti in questo campionato): a segno ancora Cordova all’88’ a termine di una azione personale superando anche il portiere e gol anche per Magri nel recupero con una botta sotto l’incrocio.

VOGHERESE - ASSAGO: 0-4
Marcatori: 15’ Teta(A) 72’ Cordova(A) 88’ Cordova(A) 92’ Magri(A)

VOGHERESE: Lorenzon, Pici, Fatahllah, Ghidotti(14’st Elmeselhy), Prigione(35’st Migliore), Sorgon, Bazzurro, Daprati, Rolandi, Occhiuzzi, Giarratana
A disp.: Cristiani, Torti, Pilotto, Sonetti, Matti
All.

ASSAGO: Pierro, Quindici, De Andreis, Lombardi, Bussi, Ferri, De Silvestri(38’st Mione), Favaro, Teta(26’st Cordova), Magri, Castagna(26’ Mari - 26’st Schiavone)
A disp.: Andreoni, Ronzoni
All. Sabatino

Arbitro: Mazza di Voghera

Note: ammoniti Magri, De Silvestri, Mari, Quindici(A) Fatahllah, Ghidotti, Prigione, Elmesehly(V)


Fonte: Antonio Cucci(Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie