25 Maggio 2024

Colpo Mancin(o) e la Juniores vince al La Spezia

La terza giornata di ritorno ci ha messo di fronte al La Spezia, formazione in grosse difficoltà di risultati ma tutt'altro che remissiva oggi.
La squadra di mister Convertino soprattutto nei primi 45 minuti ha mostrato poca incisività in attacco esattamente come nel turno precedente, e questo nonostante i cambi apportati con l'inserimento di Schiavone ed El Fadile per cercare soluzioni veloci e meno prevedibili.

Una sola vera occasione per trovare il gol quando al 15' sviluppiamo una rapida azione di prima con l'assist finale di Castagna a cercare in area la profondità di Schiavone che anticipa il portiere ma manda a lato.
Di contro sono 2 gli interventi importanti di Siani, entrambi su conclusioni di Argentiero all'11' ed al 41'.

Nella ripresa si nota da subito un piglio diverso almeno nell'intensità ma gli spazi restano pochi: dopo i primi 15 minuti entrano Mari e Cordova ed al 21' abbiamo l'opportunità di passare in vantaggio con un colpo di testa di Mione salvato sulla linea da un difensore e la palla poi arrivata a Gencarelli viene deviata in corner sulla conclusione del nostro centrocampista.

Al 25' rigore concesso al La Spezia tra le nostre proteste perché avevamo a terra Ferri per un fallo subito in uscita: sul dischetto ci va Carbone che manda alto.
Si riparte quindi con un nulla di fatto ed al 33' vediamo premiata la nostra perseveranza sugli sviluppi di un corner: fuori area raccoglie Mancin che con un rasoterra coglie il palo interno prima che la palla si depositi in rete.
Si tratta ora di gestire e lo facciamo benissimo, nemmeno un lungo recupero concesso dall'arbitro porta a grossi patemi nella nostra area di rigore: vinciamo di corto muso e sono 3 punti importanti.

LA SPEZIA - ASSAGO: 0-1
Marcatori: 33'st Mancin(A)

LA SPEZIA: Nassuato, Epure, Prodissi, Galeone, Caterini, Misin, Scordo, Andreassi, Carbone, Argentiero, Rivani.
A disp.: Venditti, Bevacqua, Schiavo, Colcha, Melis.
All. Savarese

ASSAGO: Siani, Ferri(33'st Greco), Belli, Magri(39'st Portochese), Esposito(27'st Terrini), Mancin, Schiavone(11'st Cordova), Gencarelli, Castagna, El Fadile(11'st Mari), Mione.
A disp.:Pellegrini, Greco, Portochese, Terrini, Mari, Cordova.
All. Convertino

Ammoniti: Magri(A) Argentiero, Galeone(L)


Fonte: Antonio Cucci

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie