04 Ottobre 2024

Coppa Italia: superato anche il Lesmo

Prossima sfida i sedicesimi di finale contro il Verbano il prossimo 9 ottobre: grazie al successo di ieri sera contro Lesmo (era sufficiente il pari per passare il turno) la nostra squadra prosegue il cammino in coppa Italia.
Lo prosegue al termine di una bella gara, contro avversari temibili che avevano come principale terminale offensivo quel Lolli che nella stagione 2021/22 riuscì a prendersi lo scettro di capocannoniere in Promozione superando (24 a 22) il nostro bomber Iacuaniello.

Solito 3-5-2 in partenza: rispetto a domenica scorsa turno di riposo per Ravarini, Petricciuolo, Sorrenti e Andreoni, in campo Lanati, Gasparetto, Lasi e Gambazza.
Parte a mille il Lesmo, spinta dalla sola possibilità di vittoria per accedere ai sedicesimi: pericolosi al minuto 11 quando la palla filtra in area di rigore dove arriva Resnati libero che però calcia male e manda a lato.
Rispondiamo con una buona conclusione da fuori di Schiavoni che esce di un paio di metri, e con un tocco ravvicinato di Mangiarotti con il portiere Ruta pronto a respingere.

Al 25' si fa vedere Putignano con una gran botta dai 25 metri e Ruta arriva a toccarla alzandola sopra la traversa; lo stesso Putignano al 34' viene fermato in uscita da Lolli che avanza qualche metro per poi superare Gambazza con un destro imparabile dai 20 metri.
Abbiamo subito l'opportunità del pari quando Gasparetto si vede arrivare la palla sui piedi in area di rigore, conclusione affrettata e imprecisa col piattone destro.

Nella ripresa al 15' Lesmo pericolosa sugli sviluppi di una punizione deviata inizialmente dalla nostra barriera, ma Tremolada è pronto a ribattere verso la nostra porta cogliendo il palo.
Subito dopo questo pericolo, il Lesmo sparisce dai radar un pò per aver speso tanto nel primo tempo e un pò perchè l'ingresso di Sorrenti e il passaggio al 4-3-3 ci fa guadagnare metri sfruttando un Lopane in stato di grazia sulla sinistra, e accentrando Di Jenno, cosa che si rivelerà decisiva.

Al 23' proprio Sorrenti si inventa la palla giusta per lanciare Iacuaniello che pur dopo le innumerevoli pressioni che ha portato alla difesa avversaria, ha ancora la forza per aggredire il pallone resistendo al marcatore: la traversa gli nega il gol ma c'è Lasi pronto a ribadire in rete con un diagonale rasoterra.

Con questo risultato siamo già qualificati, ma mancando la reazione del Lesmo andiamo a prenderci la quarta vittoria consecutiva con un gran tiro di Di Jenno all'80' che si insacca nell'angolino basso alla destra del portiere.

ASSAGO - LESMO: 2-1
Marcatori: 34' Lolli(L) 68' Lasi(A) 80' Di Jenno(A)

ASSAGO: Gambazza, Lopane, Di Jenno(43'st Gencarelli), Putignano(17'st Sorrenti), Lanati, Gasparetto(39'st Ravarini), Silba, Mangiarotti, Lasi(43'st Petricciuolo), Schiavoni, Iacuaniello.
A disp.: Andreoni, Lavezzi, Brianti, Legora
All. Abbate

LESMO: Ruta, Cattaneo(36'st Scalzo), Cereda, Fumagalli, Colombo, Manno, Resnati(36'st Ranfi), Tremolada, Lolli, Ratti(23'st Mannucci), Galbiati(28'st Migliozzi)
A disp.: Feole, Pirovano, Motta, Rivolta
All. Mastrolonardo

Arbitro Vetro di Bergamo

Note: ammoniti Di Jenno, Putignano, Mangiarotti(A) Tremolada, Lolli(L)
Tiri in porta: 6-5 Lesmo
Tiri totali: 8-8
Corner 4-2 Lesmo










Fonte: Antonio Cucci

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie