23 Giugno 2024

De Pasquale riprende il Binasco: 1-1

Il terreno di gioco già notoriamente non ottimale di Binasco, reso pesantissimo dall'acqua di questa notte ha tenuto in bilico l'avvio del match ma i capitani Fiorani e Mangiarotti si sono detti d'accordo che la partita si potesse disputare e così è stato: era chiaro che non si sarebbe assistito ad una gara lineare e semplice.
Soprattutto nei primi 45 minuti di gioco a prevalere sono state le difese, e si conteranno soltanto due conclusioni entrambe della nostra squadra: un colpo di testa di Iacuaniello finito alto sul cross di Mangiarotti, e una forte conclusione di Schiavoni dai 25 metri che si spegne sul fondo.

La ripresa è sicuramente più vivace e l'avvio fa ben sperare per i nostri colori: c'è la prima parata del portiere Albitar sul mancino dal limite di Battaglia al 4', e un minuto dopo una doppia occasione sull'azione nata con il cross di Mangiarotti che trova Iacuaniello sulla sponda più lontana per l'impatto di prima intenzione respinto dal portiere e su questa respinta arriva di gran carriera Schiavoni che prova la botta dal limite mandando però a lato.
Nel nostro momento migliore, arriva il gol del Binasco alla sua prima conclusione verso la nostra porta: un rasoterra angolato di Calvio sul quale Bonicelli non arriva.
Fortunatamente troviamo il pari nell'immediato: al 59' De Pasquale, entrato pochi minuti prima, riceve il cross di Battaglia per un comodo colpo di testa sul secondo palo.
Squadre stanche e allungate, ad approfittarne è la Virtus Binasco che impegna due volte Bonicelli con i colpi di testa di Calvio e Sow, mentre l'ultima opportunità per noi è un destro dal limite di Monteverde, buona la coordinazione ma la conclusione è centrale e facile per il portiere di casa.

VIRTUS BINASCO - ASSAGO: 1-1
Marcatori: 54' Calvio(B) 59' De Pasquale(A)

VIRTUS BINASCO: Albitar, Calvio(32'st Mugnaini), Di Perna, Vignati(32'st Proietti), Fiorani, Scano, Chiaromonte(28'st Vallelonga), Castelli, Sirena(12'st Sow), Laraia, Deiana(19'st Cosmai)
A disp.: Picone, Mormino, Soldani, Umile
All. Imbriaco

ASSAGO: Bonicelli, Bandini, Di Jenno, Mangiarotti(30'st Monteverde), Lanati, Petricciuolo, Scotti(6'st De Pasquale), Battaglia, Lasi(15'st Tosoni), Schiavoni, Iacuaniello
A disp.: Barusso, Del Fante, Mancin, Mari, Teta
All.

Arbitro: Punzo di Brescia

Note: Petricciuolo(A) Chiaromonte, Fiorani, Castelli(B)
Tiri in porta: 4-3 Assago
Tiri totali: 7-5 Assago
Corner: 4-3 Binasco





Fonte: Antonio Cucci

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie