05 Ottobre 2022

Debutto di campionato amaro: ko di misura col Pontevecchio

'Passo falso nella giornata di esordio del campionato Promozione: la neopromossa Pontevecchio espugna il comunale di Assago grazie ad una rete realizzata a metà del secondo tempo.
Rispetto alla sfida di coppa Italia di martedi, viene scelto Annoni come trequartista e Falsini a completare la linea difensiva a 3 portando Dragone a destra.

La nostra squadra si fa preferire nei primi 45 minuti ed è molto pericolosa al minuto 9 con un corner calciato da Putignano che trova il perfetto inserimento di Falsini ma il suo colpo di testa esce di pochissimo.
Catena sporca i guanti al 18' bloccando con il supporto di Falsini il sinistro di Rossi ma poi andiamo vicini al vantaggio in due occasioni sfruttando la fascia sinistra con De Silvestri che va alla conclusione al 19' ed al 23' ma in entrambe le occasioni trova la risposta dell'ex Ghirardelli.
Siamo pericolosi in altre due occasioni ma non troviamo lo specchio mandando altro prima con Mangiarotti e poi con Annoni e c'è spazio poi anche per una botta di Iacuaniello al 39' ma una deviazione della difesa ospite salva il Pontevecchio.

E' un'altra giornata calda e le temperature possono aver influito nel calo visto nella ripresa, o comunque è il Pontevecchio a proporsi di più rispetto alla prima frazione e in 5 minuti creano pericoli in area di rigore prima con uno scambio ravvicinato che porta alla conclusione di Calandrino respinta da Catena e poi con una ripartenza per un 3 contro 2 che lo stesso Calandrino spreca malamente da ottima posizione.

Al 62' il gol che decide l'incontro, lo realizza Bruschi che arriva a rimorchio e spara nel sette appena dentro l'area di rigore, imprendibile per il nostro portiere.
Il vantaggio degli ospiti li rende quasi rinunciatari, e propongono quindi una strenua difesa, una sorta di muro che cerchiamo di aggirare concludendo da fuori area: al 68' il rasoterra di Schiavoni viene fermato in due tempi da Ghirardelli, ed al 71' il neo entrato Lavezzi fa benissimo fino allo smarcarsi per il tiro ma il suo destro dal limite è debole.
Un minuto più tardi Tosoni cerca il gol della domenica, bella la rovesciata ma non impensierisce il portiere del Pontevecchio.

E' questa l'ultima occasione per cercare il pari, l'ultimo quarto d'ora genera poco altro ed il triplice fischio al 93' sancisce la nostra sconfitta.

ASSAGO - PONTEVECCHIO: 0-1
Marcatori: Bruschi al 62'

ASSAGO: Catena, Dragone(17'st De Andreis), De Silvestri(22'st Tosoni), Falsini, Mangiarotti, Di Maio, Schiavone(36'st Grimaldi), Putignano(22'st Lavezzi), Ciceri, Annoni(36'st Bandini), Iacuaniello.
A disp.: Caserini, Lanati, Deiana, Lombardi
All. Sabatino

PONTEVECCHIO: Ghirardelli, Brunetti(9'st Catenazzi), Vera(13'st Malerba), Vernocchi(11'st Fava), Buttarelli, Belloli, Medici, Correnti, Rossi(36'st Soresina), Calandrino(42'st Nebuloni), Bruschi
A disp.: Carbone, Zuffetti, Fava, Donatello, Ferrari
All. Galli

Arbitro: Gibbin di Voghera

Note: ammoniti De Andreis, Di Maio, Iacuaniello(A) Medici(P)

Tiri in porta: 6-3 Assago
Tiri totali 11-9 Assago
Corner: 4-1 Assago
Fuorigioco 2-0 Assago


Fonte: Antonio Cucci

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie