22 Giugno 2024

Esordienti 2010 secondi nel torneo di casa.

Ieri pomeriggio torneo casalingo che vede scendere in campo i ragazzi categoria 2010 dell' Assago con quelli del Centro Schiaffino, Zibido e Mazzo Rho. La vincente di Assago vs Centro Schiaffino incontrerà la vincente di Zibido vs Mazzo Rho per il primo e secondo posto. Alle perdenti la finale terzo e quarto posto. Vietato sbagliare quindi per i ragazzi del Mister Massimo Tatarella che continuano così la loro preparazione per il campionato di primavera. A disposizione del mister oggi 11 giocatori: Arcoleo, Carrano, Cuppari, Iaquinta, Lino, Lisi, Montana, Pollio, Redondi, Righini e Russo.
Continuano purtroppo le numerose assenze che hanno caratterizzato queste ultime partite pregiudicando a volte il risultato finale.
Con una maggiore partecipazione, infatti, il mister avrebbe la possibilità di provare più schemi, disporre di giocatori più freschi e non dovremmo vedere giocatori infortunati rimanere in campo per mancanza di sostituzioni.
Ma veniamo alla partita. L'Assago inizia con Arcoleo in porta, Cuppari Carrano Righini linea di difesa, Lino e Redondi a centrocampo Gioele e Iaquinta ali e Russo centroavanti. Da subito l'Assago pressa alto il Centro Schiaffino nella sua area e su mezzarovessciata al 1' Russo sfiora il goal, gol che arrivano subito dopo con una doppietta di Lisi al 3' e al 5'. All'8' il risultato è messo al sicuro da Iaquinta. Il primo tempo termina sul 3 a 0 per l'Assago. Nel secondo tempo entrano anche Montana e Pollio ed iniziano anche i cambi per gli altri giocatori. Al 6' Iaquinta direttamente su rilancio del portiere e al 10' Pollio di testa portano sul 5 a 0 il risultato ma in un momento di disattenzione il Centro Schiaffino segna dopo una insistente azione. Il risultato finale sarà 5 a 1 per l'Assago che va in finale. Nell'altra partita alla fine dei tempi regolamentari il risultato é 1a1 tra Mazzo Rho e Zibido. Ai calci di rigore sarà lo Zibido ad imporsi per 5 a 4. La finale per il terzo posto vede vincente il Centro Schiaffino per 1a 0 mentre quella per il primo e secondo posto sarà Assago vs Zibido.

Anche in questa seconda partita l' Assago inizia forte: lo Zibido é chiuso nella propria tre quarti e si affida a sporadici contropiede che vengono puntualmente fermati dall'attenta difesa dell'Assago. Per ben tre volte pali e traverse dicono di no all'Assago e la partita termina 0 a 0. Si va ai rigori. L'emozione gioca un brutto scherzo ai nostri ragazzi, e nonostante il portiere dell'Assago pari un rigore, ben due tiri dei giocatori dell'Assago terminano, seppur di pochissimo, a lato. Risultato finale 4 a 3 per lo Zibido che vince così il torneo. Due partite senza dubbio positive per i ragazzi 2010 che proseguono la preparazione verso il campionato mostrando ancora una volta un bel gioco e una difesa solida. Occorrerà comunque migliorare in alcuni fondamentali e nella continuità di alcuni giocatori prima di poter dire che l'Assago 2010 nel prossimo campionato sarà una delle squadre titolate alla vittoria finale.


Fonte: Antonio Cucci

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie