06 Febbraio 2023

Esordienti 2010: un 2-0 al Cimiano da incorniciare

Ieri pomeriggio i ragazzi del mister Alessandro Persico hanno affrontato i pari età del Cimiano in una partita a 11 che sapeva di rivincita dopo la immeritata sconfitta subita dall'Assago in campionato.

Il Cimiano ha iniziato in attacco impegnando nei primi 5 minuti per ben due volte il portiere dell'Assago Arcoleo con due tiri ravvicinati ma poi è stato solo Assago: la difesa blindata da Cuppari Carrano e Righini, e il centrocampo da Redondi e Lino hanno spostato il baricentro del gioco nella metà campo avversaria. Devastanti le discese sulla sinistra di Lisi, premiato al 27' da un bellissimo goal su azione personale. Tante altre occasioni prima dello scadere del primo tempo, con anche un goal annullato per un dubbio fuorigioco, e un palo.
Nel secondo tempo il Cimiano prende l'iniziativa e impegna più volte il portiere dell'Assago che però non si farà mai cogliere impreparato e dopo un incrocio dei pali colpito da Lisi l'Assago riprende in mano il gioco e tante altre occasioni sono mancate per un niente. Ma soltanto fino al 21' quando Montana su azione velocissima avviata dalla rimessa lunga del portiere, riceve la palla sulla trequarti, dopo uno scambio velocissimo Nigro-Lisi, e puntata l'area fulmina il portiere avversario con un bel diagonale e mettendo così al sicuro il risultato.
I ragazzi hanno mostrato un grande impegno e voglia di vincere e per questo meritano di essere tutti nominati: Giovanni Arcoleo, Matteo Carrano, Mattia Cuppari, Gabriele Castiglia, Stefano Galli, Gabriele Lino, Gioele Lisi, Filippo Montana, Alessandro Nigro, Lorenzo Redondi, Daniel Righini, Davide Russo. Grazie ragazzi!


Fonte: Antonio Cucci

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie