26 Maggio 2024

Esordienti 2011: un successo che vale il secondo posto

VI* Giornata di Campionato: Sporting Barona vs Assago 1-3 ( 0-0/0-2/1-1 ).
Settimana difficile per i nostri ragazzi che hanno dovuto allenarsi a ranghi ridotti a causa dell’influenza che ha colpito diversi giocatore e oggi abbiamo fatto molta fatica ad avere ragione di una combattiva Barona.
Primo tempo in cui a regnare e’ stata la confusione e in cui in 20 minuti non siamo riusciti a costruire azioni degne di nota, tant’è che la frazione di gioco è terminata sull’0-0.
Stesso spartito nel secondo tempo dove a differenza del primo andiamo in rete due volte, prima con Gentili e poi con Tambone bravi a sfruttare degli errori in costruzione dei nostri avversari. Anche nel terzo tempo non riusciamo ad imporre il nostro gioco e la partita scivola lentamente verso la fine quando su un rinvio del nostro portiere la retroguardia della Barona si fa trovare nuovamente impreparata e De Vecchi è lesto a battere con un pallonetto il portiere in uscita. Da segnalare due ottime parete del nostro portiere Grassano che fa di tutto per chiudere con un clean sheet ma nel recupero l’arbitro assegna un dubbio rigore ai nostri avversari che viene messo a segno dal centravanti avversario. Si chiude così una brutta partita, giocata male dai nostri ragazzi ma che ha di buono il risultato che ci proietta al secondo posto in solitaria dietro la coppia Rhodense/Aldini che viaggia appaiata in testa alla classica. L’appuntamento è già per domani sul campo della Virtus Abbiatense, campo e meteo permettendo, per il recupero della terza giornata.


Fonte: Antonio Cucci

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie