22 Giugno 2024

Esordienti 2011: vittoria in South League

South league One - V^ Giornata Assago vs Idrostar 5-1.
Partita agevole sulla carta quella di oggi contro Idrostar ma la panchina cortissima, solo 12 giocatori in distinta, e la stanchezza per la partita di ieri, la rende complicata per i primi 20 minuti dove facciamo fatica a trovare le verticalizzazioni e ad imporre il nostro gioco, tanto che è l’Idrostar ad avere il predominio sul campo. Finalmente i nostri ragazzi iniziano a trovare le loro geometrie e stringono d’assedio i ragazzi di Cesano Boscone che rischiano di capitolare al 27esimo minuto quando Pirruccio recupera palla al limite dell’area e scocca un tiro di sinistro che supera il portiere ma è il palo a negare il meritato vantaggio. Altra mischia in area dell’Idrostar dove capitan Pellegrini sembra poter battere a rete ma la palla viene respinta dalla difesa avversaria, il primo tempo si chiude sullo 0-0 che ci va un po’ stratto.

Nel secondo tempo ripartiamo subito forte e sin dai primi minuti si capisce che il gol è solo questioni di poco, così al sesto minuto Rango imbecca dietro la difesa avversaria Vigna che anticipa il portiere allargando la palla verso Pirruccio che controlla e con un tocco morbido di sinistro salta portiere e difensore per il gol dell’1-0. Al decimo minuto è ancora Vigna che si mette in proprio e segna il gol del 2-0. Al tredicesimo minuto chiudiamo la partita con il secondo gol di Pirruccio che raccoglie un traversone dalla destra di Moschetti, controlla e dal vertive dell’area piccola batte il portiere sul secondo palo. Forti del triplice vantaggio proviamo ad addormentare la partita ma ci abbassiamo troppo e sono i nostri avversari ad andare in gol con un tiro da fuori che batte l’incolpevole Grassano. Partita riaperta ma ci pensa ancora Vigna, doppietta per lui oggi, che si invola sulla sinistra e al 20esimo del secondo tempo batte il portiere avversario con un preciso sinistro sotto la traversa. Le emozioni sembrano non finire mai perché è ancora Pirruccio che recupera palla sulla sinistra, rientra sul destro e batte il portiere avversario dal limite dell’area con una rasoiata sul primo palo segnando così una tripletta e portando il risultato sul 5-1.

Appuntamento fra 15 giorni a Zibido dove i ragazzi di Mr. Lisi e Mr. D’Angelo incontreranno i padroni di casa per cercare di strappare il pass per le Final Four di South League.


Fonte: Antonio Cucci

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie