Iacuaniello sale sull'Arca con 3 gol: CAMPIONI D'INVERNO
Chiudiamo con le gare ufficiali casalinghe del 2024 con l'ennesimo successo che ci lascia come campioni d'inverno del nostro campionato: in casa sono 7 vittorie in 7 partite.
Fonte: Antonio Cucci
Gara complicata questa con l'Arca, formazione che lasciava giocare puntando su una organizzazione in campo che ha tentato di arginare il nostro attacco e per 35 minuti ci erano anche riusciti, portandosi poi addirittura avanti di 2 gol grazie ad un calcio di rigore trasformato da Giavarini al 27' ed al raddoppio di testa di Leoni sulla punizione calciata dallo stesso Giavarini.
Oggi ritroviamo Lopane e Petricciuolo, tornando a riproporre la difesa a 3 con lo stesso Lopane e Silba a fare la spola sulle fasce, in avanti si riforma la SO-IA e se Iacuaniello è on fire da parecchio, è un piacere rivedere un Sorrenti al top: dei titolarissimi resta fuori ancora Di Jenno accomodatosi in panchina ma solo per titolo di firma.
Dicevamo dei 35 minuti difficili, ma il gol di Iacuaniello su calcio di rigore riapre la gara e soprattutto suona la carica, una carica che non viene meno nemmeno quando al 39' la meravigliosa palla di Sorrenti taglia tutta l'area di rigore fino a trovare un liberissimo Iacuaniello che manca però l'appuntamento per il pari immediato.
IL SECONDO TEMPO
Il the caldo i ragazzi lo hanno preso sotto di un gol, ma con una mai mancata consapevolezza dei nostri mezzi: se poi passano solo 2 minuti, e troviamo il gol grazie alla caparbietà di Lopane a rubare palla sul pressing per poi cederla a Sorrenti che insacca con un destro dal limite, ecco che ci sono tutti gli ingredienti per ribaltarla completamente.
Due conclusioni con Schiavoni nell'immediato, poi una nuova grande occasione per Iacuaniello che in area conclude con un diagonale spentosi di poco a lato: l'Arca è in difficoltà ma regge fino al 79' quando ancora Lopane va a pescare il suo secondo assist con un cross dalla sinistra su cui si avventano a centro area sia Iacuaniello che Sorrenti, il tocco vincente è del cannibale (come lo chiama Sprint & Sport) Iacuaniello che questa volta può festeggiare come Gyokeres.
Risultato ribaltato, ma Iacuaniello non si ferma e va a prendersi il pallone firmando la sua tripletta questa volta con la complicità di una deviazione che mette fuori causa il portiere El Sayed.
Gara finita ma Gambazza vuole la sua citazione e con due belle e decisive parate nei minuti di recupera lascia il tabellino sul 4-2.
ASSAGO - ARCA: 4-2
Marcatori: 27' rig. Giavarini(Ar) 30' Leoni(Ar) 35' rig., 79' e 91' Iacuaniello(A)
ASSAGO: Gambazza, Gasparetto, Lopane, Putignano, Ravarini, Petricciuolo, Silba, Battaglia(29'st Annoni), Sorrenti(36'st Ricca), Schiavoni, Iacuaniello.
A disp.: Andreoni, Di Jenno, Gencarelli, Mangiarotti, Brianti, Petrosino, Lasi
All. Abbate
ARCA: El Sayed, Leoni, Scaramelli(18'st Zucco), Franzosi, Jaryu, Ghiacci(39'st Castagna), Cazzaniga(18'st Elqayem), Giavarini(31'st Ricci F.), Faiella, Conti, Colombi
A disp.: Ricci A., Gervasoni, Andreucci, Guglielmetti, Trimarchi
All. Resca
Arbitro Baldanza di Milano
Note: ammoniti Putignano, Schiavoni(A) Leoni, Jaryu, Conti(Ar)
Tiri in porta 6-5 Assago
Tiri totali 9-7 Assago
Corner 5-2 Arca
Assist: Lopane 2
Fonte: Antonio Cucci