22 Giugno 2024

Ieri il Torneo di Baranzate per gli Esordienti 2011

Test molto impegnativo quello giocato ieri dai nostri ragazzi al Centro Sportivo di Baranzate sia per la forza degli avversari sia per aver presentato una rosa molto rimaneggiata con la presenza di 4 giocatori classe 2012.
La prima partita ci vede opposti ai ragazzi dello Sparta Novara, squadra molto tecnica che gioca già con concetti chiari anche a 11 e dopo un inizio shock in cui andiamo sotto di 3 gol nei primi 3 minuti per altrettanti errori difensivi, riusciamo a trovare la quadra e pur soffrendo teniamo testo alla compagine piemontese che segna il quarto solo nel secondo tempo in cui abbiamo sicuramente giocato alla pari.

Nella seconda partita contro la Baranzatese, squadra meno tecnica ma molto fisica, partiamo nuovamente male andando in svantaggio di due gol ma a metà del primo tempo troviamo il gol del 2 a 1 sfruttando una punizione conquistata da Pirruccio al limite dell'aria e battuta da Coviello che fredda il portiere avversario. Rammarico per non aver fruttato l'occasione di pareggiare con De Lucia sul finire del primo tempo che davanti al portiere tira alto dopo una bellissima ripartenza che con 4 passaggi di prima ci ha visti partire dal nostro portiere e presentarci davanti al portiere avversario. Nel secondo tempo complice la stanchezza accumulata per gli 80 minuti giocati e la volontà di pareggiare, veniamo puniti oltre misura dai ragazzi di Baranzate che sfruttano i contropiedi e chiudono la partita su un immeritato 4-1.

Test decisamente impegnativo in cui abbiamo raccolto due sconfitte pesanti ma che ha dato buoni segnali su alcuni nostri atleti, ammesso che ce ne fosse bisogno, da segnalare infine l'ottima prestazione dei ragazzi 2012 ( Pollio, Guido, Iannotti, Ronquillo ) che si sono battuti alla pari di avversari più grandi sia fisicamente che calcisticamente, mostrando carattere e buona capacità di gioco.


Fonte: Antonio Cucci

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie