23 Giugno 2024

Juniores: brutta sconfitta alla prima di ritorno

La prima di ritorno dice male alla nostra juniores, una sconfitta che al di là del risultato conferma alcuni nostri limiti: quello realizzativo in primis, soltanto 4 squadre hanno realizzato meno gol di quanti ne ha fatti la nostra squadra dopo 14 giornate di campionato.
Oggi siamo cascati facilmente nella trappola organizzata dagli ospiti, ben chiusi nel reparto difensivo e pronti a cercare gli offensivi con palle lunghe, una delle quali ha portato il Casalpusterlengo in vantaggio alla prima conclusione in porta.
Nella prima mezz'ora ci facciamo preferire, facciamo bene fino alla trequarti senza però trovare il guizzo finale: due le opportunità capitate entrambe a Lanza, la prima dopo 5 minuti al termine di una bella triangolazione tra Cordova, Castagna e lo stesso Lanza che in area manda a lato il diagonale. Al 27' Cordova tocca per Lanza al limite dell'area ma il suo rasoterra viene fermato dal portiere lodigiano.
Al 39' gol degli ospiti con la palla lunga su Ridere che superato Portochese mette palla arretrata per Arima che trafigge Siani; rispondiamo immediatamente con una bella azione in velocità ma la conclusione di Cordova è centrale e si va negli spogliatoi sotto di un gol.

E' sempre Lanza il più pericoloso dei nostri e il suo rasoterra dal limite, complice una deviazione che mette fuori causa il portiere ci fa sperare ma la palla lentamente termina a lato.
Esce Ferri per Fanello, il tentativo per cercare maggiore incisività in attacco ma non abbiamo il tempo nemmeno di provarci ed al 29' dopo un colpevole eccesso di libertà lasciato in area a Paraschiv arriva il raddoppio lodigiano con l'ultimo tocco sottoporta di Clerici.

E' un colpo da k.o. perchè sbandiamo nuovamente e dopo una parata di Siani su Pagani, arriva la terza rete ospite con un diagonale di Bazzacchi; inutili i timidi tentativi su punizione per cercare almeno il gol della bandiera.


ASSAGO - CASALPUSTERLENGO: 0-3
Marcatori: 39' Arima(C) 74' Clerici(C) 78' Bazzacchi(C)

ASSAGO: Siani, Ferri(26'st Fanello), Portochese(16'st Greco), Miotto, Mancin, Cuni, Cordova(16'st Martinelli), Piazzolla(33'st Esposito), Castagna, Lanza(35'st Sandberg), El Fadile.
A disp.: Cellini, Greco, Morittu, Mannori, Esposito, Sandberg, Terrini, Fanello, Martinelli.
All. Convertino

CASALPUSTERLENGO: Grazioli, Palosti, Vignola, Pagani(41'st Ercoli Dav.), Conte, Tima, Ridere, Clerici(35'st Ercoli Dan.), Arima, Paraschiv, Campagnoli(25'st Bazzacchi).
A disp.: Mehmetaj, Pomati, Ercoli Davide, Ercoli Daniele, Shehabeldin, Bazzacchi.
All. Campagnoli

Arbitro: Noto di Voghera

Note: ammoniti Mancin, Piazzolla, Cuni(A) Conte, Ridere, Palosti(C)

Tiri in porta: 5-5
Tiri totali: 12-9 Assago
Corner: 8-4 Assago



Fonte: Antonio Cucci

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie