03 Dicembre 2022

Juniores, così non va: vince la Vogherese 2-0

La seconda giornata di campionato mostra lo stesso film della prima, una sconfitta per la nostra squadra contro avversari messi alle corde ma tra gentili regali concessi agli ospiti (il primo gol), e un rigore a favore mandato alle stelle ecco che la gara prende una brutta piega.
Formazione inedita anche per assenze importanti come quella di Lanati al centro della difesa, ed è proprio nella zona centrale di difesa che dopo pochi minuti (al 5') anticipiamo il Natale regalando alla Vogherese il gol del vantaggio: incomprensione tra Lombardi e Pierro in uscita, il colpo di testa di Lombardi scavalca il nostro portiere e l'attaccante Rolandi deve solo appoggiare in rete.

Rispondiamo subito con un corner calciato dalla sinistra e Castagna a impattare molto bene di testa, ma altrettanto buona è la risposta del portiere ospite a deviare in angolo.
Al 23' tocca a Pierro la respinta in corner sulla conclusione di Fatahllah, e finisce allo stesso modo dall'altra parte del campo sul destro al volo di Grimaldi al 26'.
Nel finire di primo tempo è De Andreis in due occasioni a cercare la via del gol, prima con un rasoterra del limite troppo debole, e poi con una bella punizione dai 22 metri salvata ancora una volta dal portiere vogherese.

Nella ripresa si opta per mantenere gli stessi 11 del primo tempo; il primo cambio è al 58' quando Alario sostituisce Castagna e proprio Alario ha l'opportunità di riportarci in parità al 64' ma dal dischetto calcia malamente alto e sfuma l'occasione.
Parata importante di Pierro in due tempi sulla conclusione di Rolandi, poi l'ingresso di Garufi a dare sprint alla squadra e già al 72' sfioriamo nuovamente il gol con lo slalom in area del nostro attaccante e questa volta il portiere salva di piedi.
Passano pochi minuti e arriva il 2-0 degli ospiti: un fallo sul nostro difensore non viene sanzionato, la palla arriva cosi a centro area per Rolandi che ha ancora un gol facile facile da piazzare nel tabellino.
Ancora Garufi a 10 dalla fine con uno scavetto che supera il portiere ma anche la traversa e sarà questa l'ultima buona occasione per i nostri che nel recupero eccedono nel nervosismo e subiamo l'espulsione di Grimaldi, e a seguire quella di Belli per doppia ammonizione.

ASSAGO - VOGHERESE: 0-2
Marcatori: 5' e 77' Rolandi(V)

ASSAGO: Pierro, Bussi(33'st Mione), Quindici, Grimaldi, Lombardi, Belli, De Andreis(22'st Garufi), Magri(37'st Favaro), Castagna(13'st Alario), Deiana, Mari(30'st Lavezzi)
A disp.: Caserini, De Silvestri, Caprioli, Tomasi
All. Sabatino

VOGHERESE: Lorenzon, Ciortea, Torti(22'st Giarratana), Pici, Marioni, Prigione(42'st Mancinelli), Cascia(22'st Stan), Persano, Rolandi, Matti(16'st Di Giovanni), Fatahllah
A disp.: Nora, Migliore
All. Casella

Arbitro: Barbaro di Abbiategrasso

Note: espulsi Grimaldi al 90' e Belli al 93'(doppia ammonizione)
Ammoniti: Lombardi,Bussi(A) Rolandi, Matti, Cascia(V)

Possesso palla: 56% Assago 44% Vogherese
Tiri in porta 5-5
Tiri totali 16-7 Assago
Corner 12-2 Assago
Fuorigioco 3-2 Assago




Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie