13 Giugno 2024

Juniores facile sul Sancolombano: 4-1

L'avversaria non aveva molto da chiedere a questa gara, se non un finale di stagione dignitoso per poi ricominciare dal regionale B, di contro la nostra juniores aveva necessità di ritrovare una vittoria che mancava da ormai 5 giornate.
Missione compiuta realizzando 2 gol per tempo, con una sola sbavatura che ha permesso al Sancolombano di realizzare il gol del 2-1 che in realtà solo "virtualmente" aveva riaperto la gara.

La sblocchiamo dopo soli 4 minuti con il difensore classe 2006 Stiven Cuni che sulla punizione calciata da Magri recupera un rimpallo e col destro infila il portiere blaugrana. Per Cuni nel dopogara l'orgoglio di Fabio Marelli nel sottolineare l'ormai consueto apporto alla juniores di un ragazzo che ha fatto tutta la trafila in maglia gialloblu, fin dai Piccoli Amici.

Non mancano anche nei minuti successivi opportunità per raddoppiare con un destro di Esposito e con il mancino di Martinelli, ma la seconda rete è nell'aria e arriva al 16' con un gran gol di Gencarelli dal limite dell'area di rigore.
Martinelli, altro classe 2006 in campo dal primo minuto cerca insistentemente il gol tra il 23' ed il 27' ma trova il portiere ospite bravo a negarglielo; al 29' si vede anche Pierro chiamato a bloccare in 2 tempi la conclusione di Truffelli.
Al 40' Cuni perde palla appena prima della linea di metà campo, la recupera Andronio per il Bano che si invola in area fino a freddare Pierro e si va all'intervallo avanti 2-1.

Passano 14 minuti nella ripresa e riprendiamo le distanze: Gencarelli va sul fondo e mette in mezzo una palla che Martinelli prolunga per Cordova pronto a batterla in rete da ottima posizione.
Dentro anche Mannori e Fanello e sono 4 gli under 17 di una juniores già prolungata sulla prossima stagione.
Al 19' El Fadile manda alto sullo scarico di Fanello, un ottima occasione mancata che lo stesso El Fadile si fa perdonare un minuto più tardi con la palla perfetta a pescare Martinelli in area di rigore, bello il tocco del nostro attaccante a scavalcare il portiere ospite per il definitivo 4-1.

Nel dopo gara Fabio Marelli raggiante per la vittoria ma non solo quella: "Sono contento per i 2006, due al debutto oggi dal primo minuto e in particolare è una gioia vedere Cuni a questo punto dopo aver vissuto tutto il settore giovanile con la nostra maglia.
Il nostro progetto trova conferma in queste presenze e altre ne arriveranno, si conferma l'ottima sinergia con Michele Dargenio che sta facendo benissimo con le under"

ASSAGO - SANCOLOMBANO: 4-1
Marcatori: 4' Cuni(A) 16' Gencarelli(A) 40' Andronio(S) 59' Cordova(A) 65' Martinelli(A)

ASSAGO: Pierro, Terrini(7'st Mannori), Portochese, Magri(16'st Fanello), Cuni, Mancin, Esposito(30'st Ferri), Gencarelli, Cordova(18'st Castagna), Mari(38' El Fadile), Martinelli.
A disp.: Andreoni, Greco
All. Convertino

SANCOLOMBANO: Vogli, Dotoli, Aitennecer, Dushku(6'st Bruschi), Arensi, Belloni, Terno, Notario(43' Stendardo), Andronio, Truffelli, Marozzi(14'st Rizzi)
A disp.: Ferrari, Bosio
All. Agratti

Arbitro: Soncin di Voghera

Note:
Tiri in porta 13-4 Assago
Tiri totali 19-4
Corner 4-1 Assago





Fonte: Antonio Cucci

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie