05 Dicembre 2022

Juniores: vincenti e BELLI. 3-0 al Club Milanese

Terzo successo consecutivo della Juniores (1 in coppa Italia, 2 in campionato) che vince anche in trasferta sul campo del Club Milanese con un'altra prova convincente, un'altra prova in cui la difesa si dimostra invalicabile spinta da una grande prestazione di Belli che ha anche il merito di aprire le marcature dopo 5 minuti con un colpo di testa comodo sul corner calciato da Magri sul secondo palo.
Nel primo tempo si conteranno 8 conclusioni per la nostra squadra, e una sola per i padroni di casa (traversa su calcio di punizione): i nostri tiri però si riveleranno imprecisi e questo è un peccato perchè si poteva andare all'intervallo con un risultato più ampio ma due volte Magri, e due volte Bussi (di destro e di testa) non riescono a trovare la porta, così come Teta nel provare una punizione dai 20 metri.
Per il portiere del Club Milanese una sola parata sulla conclusione dal limite di El Fadile resa innocua da una deviazione difensiva.
Unica nota stonata del primo tempo, l'uscita anzitempo di Ronzoni dopo 31 minuti ma l'ingresso di Ferri non ha minato per nulla le nostre certezze difensive.

Nella ripresa dopo pochi minuti, gli ingressi di Esposito e Cordova per sostituire chi ha speso tanto come Terrini e Mione e riprende cosi l'offensiva gialloblu già pericolosa dopo 12 minuti con una punizione di Magri che si stampa sul palo.
Entra anche Mari e subito si rende utile sulla sinistra aprendo il varco per El Fadile che dal limite dell'area manda alto col piattone, ma il nostro numero 10 si rifà poco dopo realizzando al 29' il raddoppio; l'azione di ripartenza viene suggerita da Portochese che mette in moto Mari imprendibile sulla sinistra, palla in mezzo dove arriva El Fadile che questa volta irrompe in area di rigore e fredda il portiere con un rasoterra.

Mari due minuti più tardi cerca anche la gloria personale sulla palla di Cordova ma il suo destro al volo viene intercettato dal portiere. A chiudere l'incontro sul 3-0 ci pensa Teta al 36', sempre puntuale con il suo sigillo, questa volta l'assist di Cordova è per il nostro bomber che controlla in area di rigore e la mette nell'angolino basso alla sinistra del portiere.

CLUB MILANESE - ASSAGO: 0-3
Marcatori: 5' Belli(A) 29' El Fadile(A) 36' Teta(A)

CLUB MILANESE: Salierno, Roncaglia(36'st Bolognesi), Potenza, Moltrasio, Gravina(39'st Lushi), Sbrogio, Menna(15'st Caserini), Trabattoni, Chimenti(22'st Clerici), Pepe(8'st Bonanno), Lago.
A disp.: Rossi, Peluso, Lushi, Gallone, Mare, Bolognesi, Caserini, Clerici, Bonanno.
All. Cavallazzi

ASSAGO: Pierro, Bussi, Portochese, Magri, Belli, Ronzoni(31' Ferri), Terrini(8'st Esposito), Tomasi(17'st Mari), Teta, El Fadile(32'st Schiavone), Mione(8'st Cordova)
A disp.: Siani, Ferri, Greco, Esposito, Gencarelli, Mari, Cordova, Castagna, Schiavone.
All. Convertino

ARBITRO: Khir Alla di Milano

Note: ammoniti Sbrogio, Chimenti, Gravina(C) Esposito, Belli(A)
Ammonito mister Convertino per proteste

Tiri in porta 5-1 Assago
Tiri totali 15-5 Assago
Corner 10-2 Club Milanese
Fuorigioco 1-1




Fonte: Antonio Cucci

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie