26 Maggio 2024

L’under 15 vola all’ultimo atto per l’elite

Il sogno può continuare: l’under 15 supera il Vighenzi e può prepararsi per la finalissima che si giocherà in sfide di andata e ritorno i prossimi 19 e 26 maggio: avversaria la vincente di Calvairate - Codogno, gara che si disputerà martedi sera.

Che non sarebbe stato semplice come il turno precedente lo capiamo fin dalle prime battute, le squadre sono ben organizzate e attente a non aprirsi troppo.

Laciney dai 20 metri e Citraro con una conclusione sul primo palo (sulla gran palla in profondità di Crivellaro) impegnano il portiere ospite. Liuzzo risponde fermando un colpo di testa centrale e soprattutto al 24’ quando blocca a terra una conclusione dal limite rimediando così al suo stesso errore in fase di rinvio.

Al 31’ l’episodio che segnerà la gara a favore gialloblu: la conclusione di Citraro da centro area è destinata al gol, l’intervento di mani del difensore bresciano porta inevitabilmente al rosso ed al rigore trasformato dal cecchino Doninotti.

Il vantaggio ed un uomo in più, in avvio di ripresa servono ad addormentare la gara poi con il Vighenzi che non mostra forza di reazione troviamo il raddoppio al 17’ con un grandissimo gol di Citraro che fa i numeri in area di rigore, porta il pallone sul mancino e insacca sul palo più lontano.

Gara a questo punto in discesa e opportunità per allungare prima con Giacomo Barbieri che prova la conclusione a giro senza trovare la porta, e poi con la bella palla bassa di Mancuso con il tocco sottoporta di Angius che viene salvato in qualche modo dal portiere ospite.

A poco dal termine il gol del Vighenzi che non cambierà le sorti di questa semifinale.


Fonte: Antonio Cucci

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie