24 Settembre 2023

L’under 16 mostra la sua forza: 3-0 alla Lombardina

Una grande prova della nostra under 16 riapre i giochi nel girone finale: 4 squadre a 3 punti (la Baranzatese con una gara giocata, Assago Lombardina e Atletico Cvs con due) riportano a galla la disanima di un regolamento ingiusto che prevede 2 sole squadre ottenere il pass per il regionale nonostante abbiano vinte tutte il loro campionato.

Partenza a mille con un pressing altissimo che porta all’errore la squadra ospite, ne approfitta Zanotti che con il piattone realizza il vantaggio dopo un solo minuto di gioco.

Se non dilaghiamo nella prima mezz’ora grande merito va al portiere della Lombardina che salva più volte la sua porta sulle conclusioni di Scotti e di uno scatenato Zanotti ma al 35’ nulla può sul corner di Del Duca che trova la sfortunata autorete di un difensore ospite.

Poi a uno dalla fine del primo tempo arriva anche il timbro di Scotti sull’assist del compagno d’attacco Martinelli.

Nel secondo tempo controllo del campo per i nostri ragazzi che concedono agli avversari una sola conclusione su punizione dalla trequarti respinta di pugni da Andreoni, poi protagonista in un episodio che vedrà l’espulsione dell’allenatore ospite che chiedeva con veemenza il rosso(negato) al nostro portiere reo di un fallo in uscita fuori dall’area di rigore.

Finisce 3-0 e ora ci attende l’Atletico Alcione.


Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie