29 Giugno 2022

Luigi Sabatino confermato: “Ora torniamo a fare calcio vero”

La conferma di Luigi Sabatino alla guida della juniores anche per la prossima stagione la consideriamo scontata, considerato il pochissimo tempo di calcio giocato, e permette un inizio di chiacchierata con ilarità.
“Se mi tagliavano così dopo così poche partite ci sarei rimasto secco (ride il mister). Ora non vedo l’ora che si torni a fare vero calcio, veri allenamenti, perché quello che abbiamo fatto a intermittenza in questi mesi non è calcio”

Un ultimo sguardo alla stagione lasciata in mano alla pandemia
“Avevamo iniziato bene, buttando alle ortiche solo una gara di campionato ma facendo bene in campionato e benissimo in Coppa Lombardia dove ne avevamo vinte 3 su 3.
La Coppa è quasi un pensiero fisso, negli ultimi due anni siamo stati eliminati solo dal Covid, non dalle avversarie”.

Si ventilava uno stop alle annate, ma è una strada poco praticabile perché porterebbe ad una discrepanza tra calcio professionistico e calcio dilettantistico, quindi spazio ai 2004 nella prossima juniores.
“2004 che hanno fatto poche gare regionali ma 2004 buoni da quello che ho potuto vedere, e anzi questo periodo permetterà di vederli più da vicino lasciandomi il tempo di capire chi si avvicina più alle mie idee”.






Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie