Manita Esordienti 2011 all’Ausonia Academy

Giornata quasi invernale oggi al Centro Sportivo di Peschiera dove i nostri ragazzi affrontavano i pari età dell’Accademia Ausonia su un campo in erba duramente provato dalla pioggia dei giorni scorsi.
Fonte: Antonio Cucci
Come detto il campo fangoso non ci ha assolutamente avvantaggiato, impedendo le nostre giocate di prima e le verticalizzazioni sugli esterni ma partiamo subito forte e chiudiamo i nostri avversari nella loro metà campo.
Dopo un paio di ottime occasioni sprecate dal nostro trio d’attacco Amhed-De Lucia-Pirruccio, troviamo il vantaggio con un tiro da fuori area di Coviello che beffa il portiere avversario sotto la traversa. Il primo tempo si chiude sull’1-0 con tante occasioni sprecate e nessuna parata del nostro portiere Grassano.
Nel secondo tempo troviamo gol a ripetizione portando il parziale sul 4-1 grazie ai gol di Coviello che segna ancora dalla distanza, con il bellissimo gol di Vigna che su punizione dal limite piazza un sinistro morbido a giro all’incrocio dei pali e il gol di Gentili che a tu per tu con il portiere segna con un tocco leggero ad anticiparne l’uscita. Nell’ultimo tempo dopo un paio di belle parate di Grassano, chiudiamo i conti ancora con Gentili portando il punteggio sul 5-1.
Troviamo così la seconda vittoria consecutiva in campionato e proseguiamo la rincorsa al terzo posto, nostro obbiettivo stagionale, dietro al Sedriano e all’Alcione, squadre queste oggettivamente più pronte e più preparate di noi.
Fonte: Antonio Cucci