18 Giugno 2024

Manita Esordienti 2011 all’Ausonia Academy

Giornata quasi invernale oggi al Centro Sportivo di Peschiera dove i nostri ragazzi affrontavano i pari età dell’Accademia Ausonia su un campo in erba duramente provato dalla pioggia dei giorni scorsi.
Come detto il campo fangoso non ci ha assolutamente avvantaggiato, impedendo le nostre giocate di prima e le verticalizzazioni sugli esterni ma partiamo subito forte e chiudiamo i nostri avversari nella loro metà campo.
Dopo un paio di ottime occasioni sprecate dal nostro trio d’attacco Amhed-De Lucia-Pirruccio, troviamo il vantaggio con un tiro da fuori area di Coviello che beffa il portiere avversario sotto la traversa. Il primo tempo si chiude sull’1-0 con tante occasioni sprecate e nessuna parata del nostro portiere Grassano.
Nel secondo tempo troviamo gol a ripetizione portando il parziale sul 4-1 grazie ai gol di Coviello che segna ancora dalla distanza, con il bellissimo gol di Vigna che su punizione dal limite piazza un sinistro morbido a giro all’incrocio dei pali e il gol di Gentili che a tu per tu con il portiere segna con un tocco leggero ad anticiparne l’uscita. Nell’ultimo tempo dopo un paio di belle parate di Grassano, chiudiamo i conti ancora con Gentili portando il punteggio sul 5-1.
Troviamo così la seconda vittoria consecutiva in campionato e proseguiamo la rincorsa al terzo posto, nostro obbiettivo stagionale, dietro al Sedriano e all’Alcione, squadre queste oggettivamente più pronte e più preparate di noi.


Fonte: Antonio Cucci

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie